Buchmesse, il ministro Giuli alla cerimonia d'apertura della Fiera del Libro

Buchmesse, il ministro Giuli alla cerimonia d'apertura della Fiera del Libro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Buchmesse, il ministro Giuli alla cerimonia d'apertura della Fiera del Libro 15 ottobre 2024 Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione della Buchmesse, la Fiera del Libro di Francoforte 2024 dove l'Italia è ospite d'onore. Fino a domenica 20 ottobre. scrittori della delegazione ufficiale di Italia Ospite d'Onore, più altri ancora invitati dagli editori tedeschi, animeranno le sale e gli stand della prima Fiera mondiale dedicata al libro e alla compravendita dei diritti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Onorevole Ministro di Stato, gentile Ministro Presidente dell’Assia, gentile Sindaco di Francoforte, gentile Presidente dell’Associazione degli editori tedeschi, gentile direttore della Buchmesse, Signore e Signori, (il Giornale)

“FBM24 is Read!ng – Read. Reflect. Relate” è il motto scelto quest’anno e che vedrà l’Italia tornare nel ruolo di Ospite d’Onore a distanza di 36 anni dall’ultima volta. (Tecnica della Scuola)

IMPEGNI – Domenica sera alle 20.45 l’Inter sarà impegnato nella partita di campionato contro la Roma. Partita molto difficile, soprattutto per il momento delicato nell’ambiente giallorosso. (Inter-News)

Buchmesse, Giuli: "Occasione storica per affermare la nostra centralità"

In effetti, il momento è giusto per vari motivi: l'Italia cerca una strada diversa, pluralista, dopo decenni di conformismo che hanno reso la cultura asfittica e dunque, ammettiamolo, poco vitale. Jürgen Boos, da vent'anni a capo della Buchmesse di Francoforte, fa gli onori di casa: «È il momento giusto per avere l'Italia come ospite d'onore». (il Giornale)

Il ministro della Cultura inaugura la Buchmesse dove l'Italia è Paese ospite d'onore e declama la sua missione. Ma l'audizione in Parlamento slitta (Open)

Buchmesse, Giuli: "Occasione storica per affermare la nostra centralità" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)