Whatsapp da gennaio 2025 smette di funzionare su diversi smartphone: l’elenco

Whatsapp da gennaio 2025 smette di funzionare su diversi smartphone: l’elenco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp dal 1° gennaio 2025 smetterà di funzionare su diversi smartphone Android, diventati ormai obsoleti e non più aggiornabili alla versione Android 5.0 o successive. Si tratta in pratica di telefoni che non soddisfano i requisiti tecnici necessari per il corretto funzionamento dell'app di messaggistica. La decisione, annunciata da Meta, punta a dare una bella sforbiciata ai cellulari in circolazione, nello specifico quelli lanciati sul mercato tra il 2012 e il 2013 (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La piattaforma di messaggistica ha infatti annunciato che dal 1° gennaio 2025 gli utenti che staranno utilizzando un telefono con ancora installato Android KitKat (Android 4.4) non potranno più continuare ad accedere all'app. (SmartWorld)

È il caso di WhatsApp, l'app di messaggistica del gruppo Meta, che dal 1° gennaio 2025 smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone Android. Questa decisione è parte di un aggiornamento che mira a garantire sicurezza, efficienza e l'integrazione di nuove funzionalità, ma che lascia indietro dispositivi ormai obsoleti. (Torino Cronaca)

Ma quali sono i modelli a rischio? Quelli che non supportano Android 5.0 o versioni successive. Questo vuol dire che non si potranno più inviare e ricevere messaggi. (Today.it)

Whatsapp, l’incubo diventa realtà: addio all’app di messaggistica

A partire dal 1° gennaio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone Android. Si tratta di cellulari immessi sul mercato tra il 2012 e il 2013 e sui quali Meta ha deciso di non investire perché troppo vecchi, sia per quanto riguarda il sistema operativo che per l’hardware, I cellulari non supportati hanno tutti una caratteristica in comune: quella di non essere aggiornabili alla versione Android 5.0 e successive. (Donna Moderna)

/12/2024 20:40:00 La continua evoluzione tecnologica di WhatsApp, che sta integrando nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, richiede hardware più moderni, lasciando indietro i modelli più datati. (Tp24)

Allarme per gli utenti di Whatsapp, a rischio l’utilizzo della messaggistica sul vostro cellulare: ecco che cosa succede (Temporeale Quotidiano)