Giovane di 21 anni muore dopo sparatoria a Catania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giuseppe Francesco Castiglione, un giovane di 21 anni, è deceduto nelle prime ore del mattino di venerdì 10 gennaio presso l'ospedale Garibaldi Centro di Catania, a causa delle gravi ferite riportate in seguito a una sparatoria avvenuta il giorno precedente. L'agguato, verificatosi intorno alle 15 di giovedì 9 gennaio in piazza Palestro, ha visto il giovane essere colpito da almeno cinque colpi di pistola.
L'aggressore, un ventenne, dopo aver esploso i colpi, è fuggito a bordo di una moto. Tuttavia, consapevole di essere ricercato dalla polizia che lo aveva già identificato, si è presentato spontaneamente ai Carabinieri di Misterbianco nella serata dello stesso giorno. Castiglione, incensurato, è stato immediatamente soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale Garibaldi Centro, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico nel tentativo di salvargli la vita.
Nonostante gli sforzi dei medici, il giovane non ce l'ha fatta e si è spento poco prima delle sei del mattino. La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando un senso di sgomento e dolore tra i familiari e gli amici della vittima. Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell'accaduto e per comprendere le motivazioni che hanno portato a questo tragico evento.
Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione i momenti che hanno preceduto e seguito la sparatoria.