Matthieu Blazy nuovo direttore creativo di Chanel. Da Bottega Veneta arriva Louise Trotter

Matthieu Blazy nuovo direttore creativo di Chanel. Da Bottega Veneta arriva Louise Trotter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quelle che erano solo indiscrezioni si sono trasformate in certezze: Matthieu Blazy, 41 anni, approda alla direzione creativa di Chanel. E a subentrargli alle redini di Bottega Veneta è Louise Trotter, che ha appena lasciato Carven, brand di cui era alla guida da circa due anni. Franco-belga. nato a Parigi nel 1984 da un padre studioso d’arte e da una madre amante della storia, Blazy ha studiato all’Ecole Nationale Supérieure des Arts Visuels de La Cambre a Bruxelles e, ancora studente, arrivò da Balenciaga (con Nicolas Ghesquière) come stagista. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Matthieu Blazy sarà direttore creativo di Chanel La grande casa di moda francese Chanel sarà diretta dall’ex direttore di Bottega Veneta, lo stilista franco-belga Matthieu Blazy, considerato tra i più promettenti della sua generazione. (Virgilio Notizie)

Bottega Veneta by Matthieu Blazy: ecco il meglio disegnato dallo stilista dal 2021 al 2024 negli scatti di Vogue (Vogue Italia)

In una nota la maison annuncia che il designer, che lascia la guida di Bottega Veneta dopo tre anni, sarà responsabile dell’Haute Couture, del pret-a-porter e degli accessori. Trovano così conferma le voci che giravano nell’industria da quale mese. (Il Sole 24 ORE)

Chanel sceglie Matthieu Blazy

Sono mesi molto intensi per il fashion business, che vede importanti cambiamenti con le nomine dei direttori creativi, oggi considerati i veri deus ex machina del successo e rinnovamento dei grandi brand moda. (ExibArt)

(Adnkronos) – Dopo mesi di rumors è ufficiale: Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo di Chanel. Francese, 40 anni, lo stilista è stato al timone di Bottega Veneta per tre anni e assumerà presto le redini dell’iconica griffe di rue Cambon, succedendo così a Virginie Viard. (OglioPoNews)

L’annuncio a... «Non vedo l’ora di incontrare tutti i team e di scrivere insieme questo nuovo capitolo», sono le parole con cui il quarantenne Matthieu Blazy saluta il suo arrivo nella posizione più desiderata da tutti gli stilisti. (Milano Finanza)