Chanel sceglie Matthieu Blazy: ecco come l'ex creativo di Bottega Veneta può condurre la Maison fuori dal guado
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le continue voci e smentite che si sono susseguite nell’ultimo mese, alla fine Chanel ha scelto l’erede di Karl Lagerfeld. Sarà Matthieu Blazy a guidare la storica maison di moda parigina, a partire probabilmente già dalla prima metà del 2025. Un posto ambito da tantissimi nel mondo della moda ma che è toccato al quarantenne direttore creativo di Bottega Veneta, considerato da tutti uno dei nomi più papabili per il brand creato da Coco Chanel (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Grandi cambiamenti nella moda Chi è Matthieu Blazy (Virgilio Notizie)
Kering e Bottega Veneta annunciano la nomina di Louise Trotter quale nuova direttrice creativa della maison, aprendo un nuovo capitolo nell'evoluzione creativa del marchio. La stilista comincerà il proprio percorso in Bottega Veneta da fine gennaio 2025. (Il Mattino di Padova)
Al suo posto arriverà Louise Trotter, ex direttrice creativa di Carven. Le voci sul suo addio circolavano ormai da alcuni mesi e ora, giusto in tempo per l'inizio del 2025, tutti i sospetti sono stati confermati: Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta (Cosmopolitan)
Trovano così conferma le voci che giravano nell’industria da quale mese. In una nota la maison annuncia che il designer, che lascia la guida di Bottega Veneta dopo tre anni, sarà responsabile dell’Haute Couture, del pret-a-porter e degli accessori. (Il Sole 24 ORE)
Giovedì 12 dicembre Matthieu Blazy ha lasciato la direzione creativa di Bottega Veneta per assumere quella di Chanel, una mossa che mette fine alle molte speculazioni che sono state fatte a proposito del successore di Virginie Viard, ultima direttrice creativa di Chanel e sul destino dello stilista franco-belga, oggi considerato uno dei più talentuosi della moda globale. (Sky Tg24 )
Dopo mesi di speculazioni sui potenziali contendenti (tra cui Marc Jacobs, Jacquemus e Hedi Slimane) il designer parigino si è guadagnato la direzione di una delle maison più ambite al mondo – prendendo il trono che era stato di Karl Lagerfeld un tempo. (Outpump)