Matthieu Blazy è il nuovo direttore artistico di Chanel
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La tanto attesa nomina è arrivata: al posto di Virginie Viard da Chanel arriva Matthieu Blazy, ex numero uno di Bottega Veneta Chanel ha annunciato la nomina del nuovo direttore artistico. Sarà Matthieu Blazy a scrivere il nuovo capitolo della Maison dopo l'addio, lo scorso giugno, di Virginie Viard. Le voci, che si susseguivano da giorni, hanno trovato conferma nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, giornata tumultuosa in termini di cambi di direzione ai vertici di due brand: Bottega Veneta, quello che Blazy lascia (al suo posto è stata nominata Louise Trotter), e Chanel, che si prepara ad accogliere il talento franco-belga. (Grazia)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo la notizia della separazione tra John Galliano e Maison Margiela al termine di dieci anni di collaborazione, è ora ufficiale che il designer franco-belga Matthieu Blazy passa alla direzione creativa di Chanel, la posizione più ambita e chiacchierata della moda. (ExibArt)
Louise Trotter, attuale direttrice creativa di Carven, sostituisce Matthieu Blazy, passato a Chanel, ed è apprezzata per la propria capacità di trarre ispirazione dalla vita reale e per il suo rigoroso approccio artigianale. (Il Mattino di Padova)
Sarà Matthieu Blazy a guidare la storica maison di moda parigina, a partire probabilmente già dalla prima metà del 2025. Dopo le continue voci e smentite che si sono susseguite nell’ultimo mese, alla fine Chanel ha scelto l’erede di Karl Lagerfeld. (ilmessaggero.it)
In meno di 24 ore il fashion system ha cambiato faccia. Louise Trotter lascia Carven e prende il posto di Matthieu Blazy che, a sua volta, è nominato direttore creativo di Chanel. Mentre è solo di ieri pomeriggio la notizia dell’addio di Galliano a Maison Margiela. (AMICA - La rivista moda donna)
Vengono in mente Nicolas di Felice da Courrèges e Julien Dossena da Rabanne: entrambi, come Blazy, hanno studiato a La Cambre. Discreto e disinvolto, evoca lo spirito rilassato di una nuova generazione di stilisti quando lo si vede in jeans e maglietta. (Vanity Fair Italia)
La crisi spinge a grandi cambiamenti nella moda e le principali maison del lusso internazionale danno le ali a importanti nomine alle varie direzioni creative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)