Chanel sceglie Matthieu Blazy

Chanel sceglie Matthieu Blazy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Non vedo l’ora di incontrare tutti i team e di scrivere insieme questo nuovo capitolo», sono le parole con cui il quarantenne Matthieu Blazy saluta il suo arrivo nella posizione più desiderata da tutti gli stilisti. Dopo mesi di attesa, Chanel ha svelato il nome di colui che andrà a ricoprire quella che da molti è stata definita la poltrona vacante più ambita del fashion system. L’annuncio a... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L’annuncio è stato dato dalla capogruppo Kering se segna, come precisato in una nota, “l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nel percorso creativo del brand”. Louise Trotter è la nuova direttrice creativa di Bottega Veneta. (Business People)

«Grazie per la bella avventura», ha scritto sui social sotto l’immagine di un mazzo di fiori in crochet rivolgendosi al team che lo ha accompagnato durante i tre anni appena trascorsi, nella sua prima esperienza da direttore creativo. (Cosmopolitan)

Matthieu Blazy è il direttore creativo di Chanel Matthieu Blazy prenderà in mano la direzione di Chanel lasciando la sua posizione da Bottega Veneta che verrà presa dalla designer inglese Louise Trotter, ex direttrice creativa di Carven e Lacoste. (Outpump)

Louise Trotter lascia Carven e sale allo stile di Bottega Veneta al posto di Matthieu Blazy

Francese, 40 anni, lo stilista è stato al timone di Bottega Veneta per tre anni e assumerà presto le redini dell’iconica griffe di rue Cambon, succedendo così a Virginie Viard. Blazy raccoglie una sfida importante, trattandosi di un marchio che più di ogni altro ha fatto dell’heritage e della tradizione il proprio valore fondante. (OglioPoNews)

Tutto confermato. (Panorama)

Louise Trotter lascia Carven e passa a Bottega Veneta. A poche settimane dai rumors lanciati dalla stampa internazionale che davano la designer tra i possibili candidati per sostituire Matthieu Blazy nella griffe del gruppo Kering, nell’eventualità di un passaggio del creativo alla maison Chanel ipotizzato da indiscrezioni di stampa e ora confermato, è stata ufficializzata la nomina della stilista al timone del marchio italiano a partire dalla fine del prossimo gennaio. (Milano Finanza)