Bottega Veneta by Matthieu Blazy: il meglio visto sulle pagine di Vogue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bottega Veneta by Matthieu Blazy: ecco il meglio disegnato dallo stilista dal 2021 al 2024 negli scatti di Vogue Matthieu Blazy era un designer esperto, ma relativamente sconosciuto, quando è stato promosso a Bottega Veneta. Fondata nel 1966, l'azienda italiana è nota per il savoir faire artigianale nella lavorazione della pelle e per un memorabile slogan degli anni '70, "quando le tue iniziali sono sufficienti". (Vogue Italia)
La notizia riportata su altre testate
Un posto ambito da tantissimi nel mondo della moda ma che è toccato al quarantenne direttore creativo di Bottega Veneta, considerato da tutti uno dei nomi più papabili per il brand creato da Coco Chanel. (ilmessaggero.it)
Louise Trotter è la nuova direttrice creativa di Bottega Veneta. L’annuncio è stato dato dalla capogruppo Kering se segna, come precisato in una nota, “l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nel percorso creativo del brand”. (Business People)
Dopo mesi di speculazioni sui potenziali contendenti (tra cui Marc Jacobs, Jacquemus e Hedi Slimane) il designer parigino si è guadagnato la direzione di una delle maison più ambite al mondo – prendendo il trono che era stato di Karl Lagerfeld un tempo. (Outpump)
Louise Trotter, attuale direttrice creativa di Carven, sostituisce Matthieu Blazy, passato a Chanel, ed è apprezzata per la propria capacità di trarre ispirazione dalla vita reale e per il suo rigoroso approccio artigianale. (Il Mattino di Padova)
E a subentrargli alle redini di Bottega Veneta è Louise Trotter, che ha appena lasciato Carven, brand di cui era alla guida da circa due anni. Franco-belga. Quelle che erano solo indiscrezioni si sono trasformate in certezze: Matthieu Blazy, 41 anni, approda alla direzione creativa di Chanel. (Corriere della Sera)
Dopo la notizia della separazione tra John Galliano e Maison Margiela al termine di dieci anni di collaborazione, è ora ufficiale che il designer franco-belga Matthieu Blazy passa alla direzione creativa di Chanel, la posizione più ambita e chiacchierata della moda. (ExibArt)