Moda, valzer di stilisti: Trotter da Bottega Veneta e Blazy da Chanel

Moda, valzer di stilisti: Trotter da Bottega Veneta e Blazy da Chanel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La crisi spinge a grandi cambiamenti nella moda e le principali maison del lusso internazionale danno le ali a importanti nomine alle varie direzioni creative. Un turbine di nomi, un ciclone di indiscrezioni, una guerra di rivalità e pronostici, tutto pur di restare il più possibile a galla se non più ai primi posti nell’interesse di una clientela sempre più disincantata e davvero desiderosa di una svolta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Bottega Veneta by Matthieu Blazy: ecco il meglio disegnato dallo stilista dal 2021 al 2024 negli scatti di Vogue (Vogue Italia)

Dopo mesi di speculazioni sui potenziali contendenti (tra cui Marc Jacobs, Jacquemus e Hedi Slimane) il designer parigino si è guadagnato la direzione di una delle maison più ambite al mondo – prendendo il trono che era stato di Karl Lagerfeld un tempo. (Outpump)

Louise Trotter è la nuova direttrice creativa di Bottega Veneta. Trotter, che subentra a Matthieu Blazy – a cui Kering ha espresso gratitudine per “il suo contributo trasformativo” – entrerà a far parte di Bottega Veneta alla fine di gennaio 2025. (Business People)

Louise Trotter lascia Carven e sale allo stile di Bottega Veneta al posto di Matthieu Blazy

La stilista comincerà il proprio percorso in Bottega Veneta da fine gennaio 2025. Kering e Bottega Veneta annunciano la nomina di Louise Trotter quale nuova direttrice creativa della maison, aprendo un nuovo capitolo nell'evoluzione creativa del marchio. (Il Mattino di Padova)

Dopo la notizia della separazione tra John Galliano e Maison Margiela al termine di dieci anni di collaborazione, è ora ufficiale che il designer franco-belga Matthieu Blazy passa alla direzione creativa di Chanel, la posizione più ambita e chiacchierata della moda. (ExibArt)

Louise Trotter (courtesy Bottega Veneta) (Milano Finanza)