"L'arcobaleno" di Canegrate alla parata Pride per le strade di Milano

L'arcobaleno di Canegrate alla parata Pride per le strade di Milano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LegnanoNews.com INTERNO

Il Pre Pride di Canegrate ha radunato, questa mattina sabato 29 giugno, una folta comitiva di cittadini entusiasti hanno poi partecipato alla raggiunto nel pomeriggio Milano per partecipare alla tradizionale parata Pride. Evento annuale che colora le strade della metropoli con i vivaci toni dell’arcobaleno, simbolo del sostegno ai diritti LGBTQIA+. L’iniziativa è promossa da Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno e con il patrocinio del Comune di Milano. (LegnanoNews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, prima della partenza del Milano Pride. Non lo possiamo accettare, vogliamo portare l'Italia nel futuro e pienamente in Europa". (ilmessaggero.it)

Schlein ha cantato e ballato accanto ad Alessandro Zan. Vogliamo il matrimonio egualitario perché l’amore non si discrimina e non lasceremo decidere alla destra chi abbiamo il diritto di amare o chi abbiamo il diritto di sposare. (Il Fatto Quotidiano)

E' partito il Milano Pride da via Vittor Pisani, vicino alla Stazione Centrale. E' presente anche un finto cardinale, con tanto di abiti rosso porpora, che sventola una bandiera del Vaticano con scritto 'frociaggine' riprendendo le parole del Papa sulla presenza di omosessuali nei seminari. (Tiscali Notizie)

Milano: parata del Pride 2024 con Elly Schlein, bandiere palestinesi, polemica su presenza ebrei

– “L’Italia è scivolata durante questo anno e mezzo di governo Meloni alla trentaseiesima posizione su 48 nella classifica di Ilga-Europe sui diritti Lgbtqia+, non lo possiamo accettare, vogliamo portare l’Italia nel futuro e pienamente in Europa perché se guardiamo la mappa dei diritti Lgbtqr+ si vede che è come se ci fosse ancora un muro che divide l’Europa, ma il nostro paese sta dalla parte sbagliata”. (Agenzia askanews)

Sul carro del Pride dei giovani democratici è spuntato anche un cartonato del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana avvolto in una bandiera arcobaleno. (Fanpage.it)

È spuntato anche un cartonato con il volto (arcobaleno) del governatore della Lombardia Attilio Fontana alla parata del Milano Pride 2024, in corso sabato pomeriggio, che ha richiamato decine di migliaia di persone. (MilanoToday.it)