Celle Ligure, uova di Pasqua solidali nella “Giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Celle Ligure. Il cielo regala il suo colore più bello per la "Giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo". Anche a Celle, come a Savona, dove questa sera la facciata del palazzo comunale si tingerà di blu, e a Cairo Montenotte si troveranno stand informativi e, soprattutto, colorate e solidali uova di Pasqua. A Celle, dalle 9 è stato allestito un gazebo in via Boagno davanti alla sede del Comune. (IVG.it)
Ne parlano anche altre testate
In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo questa mattina in piazza Duomo a Matera è stato organizzato un evento di sensibilizzazione a cura del Centro di riabilitazione “Domus Padri Trinitari” di Bernalda. (Sassilive.it)
Nella giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo istituzioni, autorità, scuole di ogni ordine e grado, famiglie e associazioni hanno preso parte all’evento, patrocinato dalla presidenza dell’Ars e della Regione e dal Comune. (Giornale di Sicilia)
Diagnosi di autismo in aumento, anche a Piacenza. Sono 370 i minori presi in carico dalla rete dei servizi del territorio, mentre gli adulti sono 180, secondo i dati aggiornati a gennaio 2023. Ne abbiamo parlato con Corrado Cappa, direttore Psichiatria di Collegamento e inclusione sociale, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. (piacenzasera.it)
E mentre il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto recarsi a PizzAut, per festeggiare l'inaugurazione della pizzeria di Monza gestita da Nico Acampora e nella quale ci lavorano solamente ragazzi autistici, il palazzo del ministero dell’Istruzione e del Merito si illumina di blu Sergio Mattarella a PizzAut (la pizzeria in cui lavorano ragazzi autistici): «Tutti devono potersi realizzare» L'iniziativa Anche quest’anno il ministero, presieduto da Giuseppe Valditara, ha aderito alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. (leggo.it)
A scuola 50.000 giovani hanno bisogno del docente di sostegno specializzato. Anief: uno su tre non lo ha Di (Orizzonte Scuola)
StrettoWeb (StrettoWeb)