Ucciso il capo di Hamas che pianificò l'infiltrazione del 7 ottobre

Ucciso il capo di Hamas che pianificò l'infiltrazione del 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

L'Idf e lo Shin Bet hanno annunciato in una nota congiunta che il capo dell'aviazione di Hamas è stato ucciso in un attacco aereo: Samer Abu-Daqa era tra i terroristi che hanno pianificato l'infiltrazione in Israele il 7 ottobre con parapendii e droni, afferma la dichiarazione precisando - secondo quanto riporta Times of Israel - che è stato ucciso a settembre. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Nell'operazione, sta… Hamas conferma l'uccisione in Libano di Saeed Atallah Ali, un comandante del braccio armato del gruppo, le Brigate al-Qassam. (L'HuffPost)

Tale intimidazione non è solo una minaccia alla sicurezza e all'incolumità" ma costituisce "una minaccia ai valori dell'Ue e alla democrazia. (Sky Tg24 )

In queste immagini le conseguenze dell'attacco di israele in un campo profughi palestinese in Libano, Beddawi, in cui è stato ucciso Saeed Atallah, un leader delle Brigate Al-Qassam, l'ala armata di Hamas, e tre membri della sua famiglia: la moglie e le sue due figlie. (ilmessaggero.it)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Idf, raid su centro di comando Hamas in un ospedale a Gaza. Uccisi 4 soldati israeliani. Hezbollah: «È solo l'inizio»

Mentre gli allarmi e le sirene antiaerei, che indicano il lancio di razzi contro lo Stato ebraico, stanno risuonando in tutto il nord di Israele, compresi Nazareth, Yokneam, Migdal HaEmek, e nelle pianure di Esdraelon e di Wadi Ara, con Hezbollah che riferisce di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano, Hamas conferma l’uccisione in Libano di Saeed Atallah Ali, un comandante del braccio armato del gruppo, le Brigate al-Qassam ucciso, secondo quanto confermato da Hamas e riportato dalla tv satellitare al-Jazeera, in un raid di un drone israeliano che ha colpito il campo profughi palestinesi di Beddawi, nella zona di Tripoli, nel nord del Paese dei Cedri. (Secolo d'Italia)

Proseguono in Medio Oriente le uccisioni di alti in grado delle organizzazioni terroristiche da parte delle forze israeliane. Questa notte è toccato a Saeed Atallah, uno dei leader delle brigate al-Qassam, braccio armato di Hamas, ucciso in un attacco con drone contro il campo profughi palestinese di Beddawi nella città di Tripoli, nel nord del Libano. (il Giornale)

L'esercito israeliano ha dichiarato che un drone di Hezbollah ha ucciso domenica quattro soldati in una delle sue basi settentrionali, mentre ampliava i suoi bombardamenti sul Libano e le truppe combattevano i militanti oltre confine. (Corriere della Sera)