Missile dallo Yemen, sirene d'allarme a Tel Aviv. Fonti militari: «Intercettato»

Missile dallo Yemen, sirene d'allarme a Tel Aviv. Fonti militari: «Intercettato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Paura nel pomeriggio a Tel Aviv, quando le sirene d’allarme sono scattate in città. L'Idf ha confermato che un missile terra-terra è stato lanciato dallo Yemen su Israele. Fonti militari hanno poi annunciato che il missile è stato intercettato dall'aeronautica. Caos trasporti, con le operazioni di decollo e atterraggio che sono state interrotte nei vari aeroporti. Le sirene d'allarme sono scattate in diverse altre aree nel centro del Paese. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Le sirene hanno suonato prima del previsto. Verso le cinque e mezza del mattino, mentre erano in corso i preparativi per la cerimonia del primo anniversario dal massacro del 7 ottobre, data che segna anche l’inizio della guerra a Gaza, dalla Striscia sono partiti alcuni razzi verso Tel Aviv (Il Fatto Quotidiano)

. Cento aerei dell'aeronautica militare israeliana hanno attaccato oltre 120 obiettivi terroristici di Hezbollah nel sud del Libano in un attacco durato più di un'ora. (Tuttosport)

Nelle immagini alcuni giornalisti che si sono ritrovati a Tel Aviv, nel luogo in cui si stava svolgendo una cerimonia commemorativa nel primo anniversario dell'attacco del 7 ottobre, quando le sirene d'allarme hanno risuonato, una voce all'altoparlante ha invitato tutti a mettersi al riparo perché c'era un'allerta e in cielo si sono viste scie di fumo. (il Dolomiti)

Medio Oriente: decine di droni e razzi nel nord e nel sud di Israele, attacco notturno degli Houthi

Tel Aviv, 7 ott. - Nelle immagini alcuni giornalisti che si sono ritrovati a Tel Aviv, nel luogo in cui si stava svolgendo una cerimonia commemorativa nel primo anniversario dell'attacco del 7 ottobre, quando le sirene d'allarme hanno risuonato, una voce all'altoparlante ha invitato tutti a mettersi al riparo perché c'era un'allerta e in cielo si sono viste scie di fumo. (Il Sole 24 ORE)

Il portavoce militare Yahya Saree dichiara di aver colpito un “obiettivo strategico” a Tel Aviv (LAPRESSE)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)