Elezioni Lecco 2020, Stefania "Steppo" Valsecchi: "Lecco, sinfonia perfetta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stiamo parlando di Stefania “Steppo” Valsecchi che ci ha inviato un intervento, una lettera aperta, a commento delle elezioni che ieri, al termine di un ballottaggio da cardiopalma, hanno visto Mauro Gattinoni, nuovo sindaco di Lecco, primeggiare su Peppino Ciresa.
Mauro e Peppino ora che siete al governo di questa preziosità e ricchezza ricordatevi di mettere questa Sacra Bellezza in ogni vostra scelta, in ogni vostro gesto. (Prima Lecco)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma in generale dove il nuovo sindaco Gattinoni ha sconfitto Ciresa? LEGGI ANCHE. Ballottaggio a Lecco: Mauro Gattinoni nuovo sindaco di Lecco per 31 voti. (Prima Lecco)
I Lecchesi hanno scelto Mauro Gattinoni come sindaco facendolo prevalere con 31 voti di preferenza. In bocca al lupo a Mauro Gattinoni e alla città. (ResegoneOnline)
– Al termine delle operazioni di questa prima giornata di voto per il ballottaggio tra Ciresa e Gattinoni, la percentuale dell’affluenza alle urne registrata alle 23 di domenica è stata del 45,26%, quasi 6 punti in meno rispetto al primo turno – quando alla stessa ora si erano presentati ai seggi il 51,09% degli aventi diritto. (Lecconews)
La strategia. E alla domanda se, alla luce del risultato finale, farebbe altre scelte, Valsecchi taglia corto: «Abbiamo salvato la nostra storia, abbiamo salvato il nostro progetto civico. Corrado Valsecchi rivendica, come già dopo il primo turno, il merito di non aver consegnato la città al centro-destra. (La Provincia di Lecco)
Il centrodestra, ci spiegano, vogliono verificare se a tutti gli interessati sia stata data la possibilità di esprimere il proprio voto. L’altra è il ricorso che la coalizione di centrodestra è intenzionata a presentare, cosa che avverrà, fanno sapere, dopo il decreto di nomina del sindaco ed entro i trenta giorni successivi, così come previsto per legge. (Lecco Notizie)
Mi permetto di stigmatizzare chi ha lavorato per dividere e contrapporrsi in ogni modo: oggi inizia un modo diverso di fare politica. Pochi voti, ma sufficienti per governare: non vedo l'ora d'iniziare, partendo dalla Piccola e da ciò che ho promesso in campagna», ha detto il nuovo primo cittadino. (LeccoToday)