Botti di Capodanno, niente divieti e multe. Il sindaco: «Scelta realista, fare i controlli è impossibile. Ma spero la gente abbia buon senso»

Botti di Capodanno, niente divieti e multe. Il sindaco: «Scelta realista, fare i controlli è impossibile. Ma spero la gente abbia buon senso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilgazzettino.it INTERNO

«Lascio la mia gente libera di muoversi come meglio crede. Nulla vieterà loro di lasciarsi andare a festeggiamenti assordanti. Spero tuttavia che tutto questo non avvenga». A parlare è il sindaco Gabriele De Boni. A Ponte San Nicolò la notte di San Silvestro gli amanti dei botti non rischieranno alcuna sanzione. Potranno dar sfogo alla propria gioia per la nascita del nuovo anno sparando qualsiasi petardo. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Le motivazioni riguardano in primis il rispetto degli animali, sia domestici che selvatici, che sono molto sensibili a tali botti e provocano in loro grande situazione di stress e disagio, da causare molto frequentemente anche fughe dalle abitazioni o dai luoghi di residenza. (l'Adige)

Savona. (IVG.it)

Con l’avvicinarsi del nuovo anno, è tempo di prepararsi a salutare il 2024 e accogliere il 2025 con entusiasmo e originalità. Gli auguri di Buon Anno sono un momento speciale per trasmettere affetto, speranza e positività a chi ci sta a cuore. (Meteo Italia)

«Capodanno senza i botti» L’appello del sindaco ai pavesi

(Adnkronos) – Ogni giorno è dedicato a una giornata mondiale: degli innamorati, degli animali, della famiglia, del viaggio. Ma per milioni persone, in molte di parti del mondo, la guerra cancella il significato di ogni giornata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Botti, petardi e fuochi d’artificio fai da te di Capodanno vietati tassativamente a Roma, mentre a Milano si invita semplicemente i cittadini a non esagerare. Divieto assoluto a Torino, nessuna regola specifica a Napoli. (Sky Tg24 )

PAVIA Niente botti a Capodanno. Il primo cittadino si appella quindi alla sensibilità dei pavesi a cui si chiede si f… (La Provincia Pavese)