Anm: “Troppi malfunzionamenti, l’app penale è un fallimento”

Anm: “Troppi malfunzionamenti, l’app penale è un fallimento”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sentinella del Canavese INTERNO

«Con il decreto 27 dicembre 2024 n. 206 il Ministero dà il via al generalizzato deposito con modalità esclusivamente telematica di atti e documenti a partire dal 1° gennaio 2025 per la maggior parte dei procedimenti della procura della Repubblica presso il tribunale ordinario, della procura europea e del tribunale ordinario. In relazione a tali uffici, snodi fondamentali della giurisdizione e dunque e della tutela del cittadino, si sono prorogati (in alcuni casi di soli tre mesi) i termini di transizione al nuovo regime digitale, peraltro limitatamente a pochi procedimenti e senza tenere nel debito conto il rischio per l'efficienza della giurisdizione che potrà provocare la massiva, improvvisata e immediata digitalizzazione del processo penale. (La Sentinella del Canavese)

Su altri media

Invece che 79,00€ Tutti i contenuti del sito Tutti i contenuti del sito Nessuna pubblicità invasiva (Italia Oggi)

La data del decreto dice già molto, se non tutto: 27 dicembre 2024. Fra Natale e Capodanno il ministero della Giustizia guidato da Carlo Nordio ha dato via a una riforma (sulla carta) epocale: l’estensione al telematico di quasi tutto il processo penale. (Il Fatto Quotidiano)

206 il Ministero dà il via al generalizzato deposito con modalità esclusivamente telematica di atti e documenti a partire dal 1° gennaio 2025 per la maggior parte dei procedimenti della procura della Repubblica presso il tribunale ordinario, della procura europea e del tribunale ordinario. (Gazzetta di Parma)

La Procura di Perugia Avvia il Processo Penale Telematico: Disposizioni Operative del Procuratore Cantone

Emette un atto abnorme il giudice delle indagini preliminari che dichiari l’inammissibilità della richiesta di archiviazione depositata in forma cartacea dal Pm - a fronte del malfunzionamento “accertato” dell’applicativo dell’ufficio giudiziario - per procedimenti relativi ai cosiddetti “ignoti seriali”. (NT+ Diritto)

Processo penale telematico, rinvio termini deposito atti di Redazione (gnewsonline.it)

La Procura di Perugia Avvia il Processo Penale Telematico: Disposizioni Operative del Procuratore Cantone (Umbria Journal il sito degli umbri)