Monster Hunter Wilds mostra l’arte del motion capture in tempo reale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando si guarda dietro le quinte, le sorprese non finiscono mai Non manca tanto all’uscita di Monster Hunter Wilds (già prenotabile da GameStop, a questo link): tre mesi scarsi ci separano dal 25 febbraio, data in cui il titolo di Capcom arriverà su PC e console di nuova generazione, a 6 anni di distanza dalla release di Monster Hunter World e 3 da Monster Hunter Rise. Dopo aver testato il titolo durante la fase di beta, che ci ha regalato alti e bassi (soprattutto in ambito PC), l’attesa inizia a essere davvero insostenibile per tutti i fan che non vedono l’ora di scoprire il nuovo mondo di gioco e testare tutte le meccaniche introdotte in questo nuovo capitolo. (GameSoul)
La notizia riportata su altri giornali
Recentemente è stato pubblicato un nuovo trailer che ha mostrato nuovi dettagli del gioco in arrivo a febbraio 2025. (Vgmag.it)
Per l'occasione il nostro prode Aligi Comandini ha provato circa 5 ore tratte dalla campagna e affrontato alcuni dei nuovi mostri e vecchie conoscenze introdotte in questo capitolo. Nei giorni scorsi abbiamo avuto l'occasione di visitare gli studi di Capcom a Osaka per provare nuovamente Monster Hunter Wilds, in attesa del lancio nei negozi in programma per il prossimo anno. (Multiplayer.it)
Come i giocatori più tecnici di Monster Hunter sapranno, durante la beta di Wilds c'era qualcosa che non andava. Precisamente con gli "hitstop", ovvero una tecnica grafica che fa sì che il personaggio si blocchi per qualche frame delle animazioni quando colpisce il nemico, in particolar modo con le armi più grandi. (Multiplayer.it)
Ad esempio, GamesRadar+, una delle testate come la nostra invitate a provare una build aggiornata del gioco presso gli uffici di Osaka di Capcom, afferma che durante la sessione gli è stato addirittura sconsigliato di utilizzare due armi in particolare, Lancia e Spadascia, in quanto riceveranno dei "grandi upgrade" e dunque allo stato attuale non rappresentano la loro versione finale. (Multiplayer.it)
Ad esempio, nel nostro provato di Monster Hunter Wilds, affermiamo che il gioco ci è sembrato più fluido e stabile sia in modalità qualità che nel preset performance su PS5. (Multiplayer.it)
Da che esiste il mondo della critica videoludica, un evento in Giappone è un'occasione speciale e non lo diciamo soltanto perché il cibo da quelle parti ci provoca salivazioni inaccettabili in qualunque contesto sociale. (Multiplayer.it)