Microsoft sperimenta Word, Excel e Powerpoint gratis ma con la pubblicità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gratis ma con la pubblicità. Microsoft sta testando una nuova versione della suite Office completamente gratuita, da installare sul pc senza abbonamento. La versione gratuita include banner pubblicitari a destra nell'interfaccia utente e video pubblicitari di 15 secondi che vengono riprodotti periodicamente. A differenza di quella a pagamento, consente di salvare i documenti solo su OneDrive, poiché l'archiviazione locale è disabilitata. (la Repubblica)
Su altri media
L’aggettivo gratis o gratuito non è mai stato associato alla suite di produttività per l’ufficio più longeva e celebre al mondo ma, forse per la prima volta, Microsoft sta sperimentando con una nuova formula per proporre Office gratis con pubblicità e funzioni limitate. (macitynet.it)
Microsoft offrirà Microsoft Office gratuita per Windows, includendo Word, Excel e PowerPoint senza abbonamento a Microsoft 365. Tuttavia, ci sono delle limitazioni che è importante considerare. Analizzare i dettagli di questa versione gratuita, insieme ai suoi vantaggi e limiti, permette di comprendere se soddisfa le esigenze personali. (Sicurezza.net)
Colpo di teatro: Microsoft ha introdotto l’intero pacchetto Office (comprendente quindi Word, Excel e PowerPoint) gratis su Windows 10 e 11. Gli utenti possono accedere alle app senza una licenza, ma con alcune limitazioni e la presenza di annunci pubblicitari. (Tech Princess)
Negli ultimi giorni, una notizia ha iniziato a circolare con insistenza sul web: Microsoft avrebbe lanciato una versione gratuita della sua celebre suite Office 365 (recentemente rinominata Microsoft 365 Copilot), utilizzabile anche offline. (Libero Tecnologia)
Attualmente, per utilizzare la suite Office, è necessario un abbonamento a Microsoft 365, dal costo di 99€ all'anno (individuale). Microsoft sta sperimentando una versione gratuita di Office per Windows, supportata da annunci pubblicitari. (SmartWorld)
Questa versione, attualmente in fase di test in India, offre l'accesso a Word, Excel e PowerPoint, ma con funzionalità limitate e annunci pubblicitari. (Multiplayer.it)