Attacco a Odessa: colpite 3 navi civili in 3 giorni. Strage di marittimi

Attacco a Odessa: colpite 3 navi civili in 3 giorni. Strage di marittimi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

Nello Scavo Il soldato ucraino scampato all’ennesimo bombardamento sul litorale la invoca in russo: «Mir». Anche se a chiamarla «pace» sa che non è la parola esatta. «Mi basterebbe che finisse. Basta con le sirene, con le bombe, con i fratelli in battaglia che muoiono. Abbiamo fatto più di quello che era umanamente possibile, forse possiamo reggere un altro inverno. Ma poi?». Poco dopo, sul far della sera, un nuovo boato sul porto, a poca distanza. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Già nei giorni scorsi Odessa, ma non solo, come accade dall'inizio della guerra, era finita nel mirino delle forze di Putin, che nella notte tra il 7 e l'8 ottobre ha lanciato 19 droni e due missili balistici Kinzhal. (il Giornale)

La donna, che aveva lavorato come freelance per i media ucraini Ukrainska Pravda e Hromadske Radio e per Radio Liberty, finanziata dagli Stati Uniti, aveva raggiunto la popolarità con i reportage dalla Crimea. (Corriere della Sera)

Le truppe russe hanno colpito Odessa con missili balistici, uccidendo quattro persone, tra cui un adolescente, e ferendone altre dieci. Le persone decedute sono rimaste intrappolate sotto le macerie. (Il Messaggero Veneto)

VIDEO Ucraina, bombardamento russo su Odessa: soccorritori tra le macerie Ucraina, bombardamento russo su Odessa: soccorritori tra le macerie

Secondo Kiper, vi sarebbero persone intrappolate sotto le macerie. Lo ha riferito il governatore Oleh Kiper, aggiungendo che dieci persone sono rimaste ferite, quattro delle quali in gravi condizioni. (Corriere del Ticino)

"A seguito dell'attacco nemico, sfortunatamente, sei persone sono state uccise e otto sono rimaste ferite, quattro delle quali in gravi condizioni. Tutte le vittime sono cittadini ucraini", ha affermato il governatore regionale di Odessa Oleg Kiper su Telegram. (Tuttosport)

Le truppe russe hanno attaccato la regione ucraina di Odessa con missili balistici. “E’ stato distrutto un edificio di due piani. Sono morte quattro persone fra cui un’adolescente”, ha affermato il governatore locale Oleh Kiper su Telegram. (LAPRESSE)