Ricette elettroniche. Pieri (Assofarm): “Necessario garantire continuità del servizio”

Ricette elettroniche. Pieri (Assofarm): “Necessario garantire continuità del servizio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Quotidiano Sanità SALUTE

Ricette elettroniche. Pieri (Assofarm): “Necessario garantire continuità del servizio” Il presidente dell’associazione delle farmacie comunali interviene in merito al passaggio definitivo alla ricetta elettronica previsto dalla Finanziaria: “Dobbiamo affrontare con pragmatismo questo grande periodo di riforme, vivendo con impegno i passaggi talvolta faticosi e non sempre lineari che trasformano i programmi in realtà”. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altre testate

Ecco cosa succederà nei prossimi giorni, con il picco di influenza in arrivo. Ricetta elettronica obbligatoria nel 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’assessorato al welfare invia una nota ai medici di base e ai farmacisti prescrizione stampata (a fianco della digitale) fino alla transizione completa Sanità (La Provincia Pavese)

Dal 1° gennaio è scattato l'obbligo di ricetta elettronica ma quelle cartacee resisteranno, per un certo periodo, per consentire l'adeguamento al nuovo sistema. (Fanpage.it)

Ricetta elettronica, al via l’obbligo ma il formato cartaceo resta valido. Cosa sapere

Dal primo gennaio è entrata in vigore la completa transizione alla ricetta digitale ma nonostante questo è ancora consentito l’uso della ricetta cartacea, in attesa di direttive operative da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Sogei, del Ministero della Salute e dell’Aifa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La segnalazione arriva dalla Federazione dei medici di medicina generale, mandata via email ai suoi iscritti, i medici di famiglia: "Nonostante le continue richieste di Fimmg di proroga delle disposizioni o della loro messa a sistema, dal 1° gennaio 2025 è terminata la vigenza dell’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile numero 884 del 31 marzo 2022, poi prorogata fino al 31 dicembre 2024, che aveva disciplinato in via transitoria, durante l’emergenza Covid, alcune modalità di utilizzo di strumenti alternativi al promemoria cartaceo della ricetta elettronica. (LA NAZIONE)

Introduzione (Sky Tg24 )