L'Onu si accorge di essere inutile in Libano

L'Onu si accorge di essere inutile in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Panorama INTERNO

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani chiede nuove regole: «Non credo sia giusto ritirarsi, perché penso che con nuove regole di ingaggio e possibilità di interventi, l'Unifil possa rappresentare un cuscinetto tra Israele e Libano». (Panorama)

La notizia riportata su altri media

IRRUZIONE Racconta il portavoce dell’Idf: «Abbiamo individuato e fatto irruzione in un quartier generale sotterraneo della Forza Radwan, l'unita operativa speciale di Hezbollah, nel Sud del Libano». A sostenerlo è l’Idf, le forze di difesa israeliane. (ilmessaggero.it)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi (la Repubblica)

Libano, l'esercito israeliano scopre un maxitunnel di Hezbollah: "Ci sono anche le moto con cui volevano invadere la Galilea" (La Stampa)

"Un tunnel e tre motorini per invadere Israele". Come si costruisce una bufala di guerra

Diversamente, rischia di non ricevere più armi dagli Stati Uniti. Il segretario di Stato Usa Antony Blinken e il segretario alla Difesa Lloyd Austin hanno inviato al ministro per gli Affari strategici israeliano Ron Dermer una lettera in cui, nella sostanza, affermano che Israele ha un mese di tempo per migliorare in modo significativo la situazione umanitaria a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È vero che ci sono state battaglie come a Maroun El Ras e la maggior parte presume che Bint Jbeil sarà dura, ma l'IDF sta riscontrando molta meno resistenza di quanto inizialmente ipotizzato. (Italia Oggi)

Utilizziamo una notizia e un video di ieri per dimostrare quanto andiamo dicendo, dopo che l’esercito israeliano ha “rivelato” di aver trovato un tunnel al confine con il Libano che doveva servire – dicono – “per invadere e occupare l’alta Galilea”. (Contropiano)