L'Onu ammette di essere inutile in Libano

L'Onu ammette di essere inutile in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama ESTERI

Ieri le forze dell'IDF hanno scoperto e fatto irruzione nel quartier generale sotterraneo (800 metri sotto terra) dell'unità della Radwan Force nel sud del Libano. Il portavoce dell'esercito israeliano (IDF), Daniel Hagari, ha pubblicato sul proprio profilo X un video nel quale lo si vede all'interno di un grande tunnel di Hezbollah nel sud del Libano, usato dai membri dell'unità d'élite Radwan. Nei cunicoli sono stati trovati anche dei motorini, con cui, secondo lo stesso Hagari, i miliziani del movimento sciita volevano invadere e attaccare Israele, come avvenuto il 7 ottobre 2023. (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi (la Repubblica)

Utilizziamo una notizia e un video di ieri per dimostrare quanto andiamo dicendo, dopo che l’esercito israeliano ha “rivelato” di aver trovato un tunnel al confine con il Libano che doveva servire – dicono – “per invadere e occupare l’alta Galilea”. (Contropiano)

Secondo il generale di brigata Yiftach Nurkin, i tunnel e il deposito di armi avrebbero dovuto essere visibile all'Unifil. (Corriere TV)

L’accusa di Israele all’Unifil: “Fanno da scudo a Hezbollah”

Si vedono i soldati israeliani, i reporter internazionali convocati per la missione, la torretta delle Nazioni Unite a poche centinaia di metri, in territorio già libanese. BEIRUT — Il video non trascura i particolari. (la Repubblica)

Dopo giorni di attacchi deliberati – colpi che hanno ferito Caschi blu indonesiani e danneggiato altre basi, anche una italiana, carri che hanno sfondato l’ingresso di una base ghanese … La guerra di Israele prosegue a Gaza e in Libano (Il Fatto Quotidiano)

BEIRUT — Il video non trascura i particolari. (la Repubblica)