Israele rompe gli indugi e sta allargando le operazioni di terra in Libano. Massiccio bombardamento a Dahiya

Israele rompe gli indugi e sta allargando le operazioni di terra in Libano. Massiccio bombardamento a Dahiya
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

L'Idf, le forze armate israeliane hanno annunciato che le truppe di terra stanno espandendo le operazioni nel Libano meridionale. Stanno arrivando segnalazioni che la 91a Divisione si sta spostando verso nord e che le unità commando ad essa collegate stanno spingendo verso nuovi territori che l'IDF non ha ancora raggiunto. In concomitanza con questo, la 769a e la 228a brigata stanno continuando a distruggere le infrastrutture di Hezbollah (Italia Oggi)

Su altri giornali

M.O., raid di Israele in Libano: bilancio 14 morti e 27 feriti 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E’ allerta massima a Brasilia, dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. (Il Sole 24 ORE)

– Il Libano si è risvegliato sotto le bombe, nuovi attacchi questa mattina alla periferia sud di Beirut. I media locali riferiscono che Israele ha attaccato l'area meridionale di Ghobeiry, poco dopo aver emanato l'ordine di evacuazione forzata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Raid di Israele in Libano: bilancio 14 morti e 27 feriti

Un palazzo completamente raso al suolo nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano tra i quartieri di Tayouné e Ghobeiry. Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine. (La Stampa)

Da più di un anno lui e la sua famiglia vivono a metà tra i due fuochi: da un lato l’artiglieria israeliana che dalla vicina Metulla prende di mira i villaggi di Khiyam e Kfarkila, a maggioranza sciita; dall’altro le forze di Hezbollah che rispondono con salve di missili. (il manifesto)

E' di 14 morti, tra cui cinque donne e 4 paramedici, oltre a 27 feriti, il bilancio di due raid effettuati da Israele in Libano, tra Arabsalim e il quartiere di Al-Shaab a Baalbek. Intanto sono in corso nuovi attacchi di Tel Aviv che hanno preso di mira venerdì mattina i sobborghi meridionali della capitale libanese Beirut, provocando una nuvola di fumo grigio sopra Beirut, dopo un appello all'evacuazione diffuso dall'esercito israeliano. (ilmessaggero.it)