SHOCK: ecco perché i dati USA piacciono ai mercati crypto e Bitcoin. Cambia tutto? Forse…

SHOCK: ecco perché i dati USA piacciono ai mercati crypto e Bitcoin. Cambia tutto? Forse…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Criptovaluta.it ECONOMIA

Un rimbalzo durante la sessione USA, grazie a dati positivi da inflazione e spesa privata. Dai dati USA che avevamo anticipato qui viene fuori tutto ciò di cui avevamo bisogno, almeno per un rimbalzo di breve periodo. PCE più alta del mese precedente, ma meno di quanto ci si aspettasse. Income e spese private in rialzo, ma meno di quanto ci si aspettasse. In breve: l’economia è messa leggermente meno bene della migliore previsione possibile, e i prezzi, pur rimbalzando in termini di crescita, lo fanno in modo lieve. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altri giornali

È stata una settimana volatile per Bitcoin, con la principale criptovaluta che ha raggiunto un nuovo massimo storico di 108.135 $ prima di crollare a un minimo di 92.805 $ venerdì. La capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute è scesa di oltre 400 miliardi di dollari, con un calo accelerato alla fine della scorsa settimana a causa di eventi macroeconomici ribassisti. (TradingView)

Come ormai molti investitori e trader sapranno, ogni evento economico, o legato alle criptovalute, può attivamente influenzare questo mercato. Pertanto è estremamente importante rimanere aggiornati per capire cosa aspettarsi nel prossimo futuro. (SanremoNews.it)

È arrivato il tanto atteso crollo delle criptovalute. Bitcoin, che è stato il migliore di questa fase, ha perso il 10%, il resto ha fatto molto peggio. Le cause partono dal mondo della finanza tradizionale – e hanno causato sconquasso in un mondo, quello Bitcoin e crypto, dove in genere i movimenti sono amplificati. (Criptovaluta.it)

1,2 MILIARDI di LIQUIDAZIONI: il crollo guidato dal settore crypto alt. Bitcoin tiene

I prezzi Cripto sono scivolati giovedì, sfruttando la svendita di mercoledì scatenata dal presidente della Federal Reserve Jerome Powell investitori deludenticon i suoi commenti sulle aspettative di taglio dei tassi di interesse negli Stati Uniti per il prossimo anno. (CoinDesk)

Venerdì il Bitcoin ha subito un forte calo, perdendo il 9% a causa della crescente cautela degli investitori nei confronti degli asset rischiosi. La brusca inversione di tendenza della criptovaluta evidenzia la sensibilità degli asset digitali ai segnali macroeconomici e al sentiment di mercato, in un clima di generale preoccupazione che investe diverse classi di asset. (TradingView)

Ci sono dei dati molto interessanti che arrivano principalmente dal mercato dei derivati su Bitcoin e più in generale su quello che è il mercato crypto. 1 miliardo di liquidazioni quasi tutte long in sole 24 ore, cifra importante e che segnala come dal FOMC di ieri sera in poi ci sia stato uno scarico importante di posizioni. (Criptovaluta.it)