Assegno unico, ecco come potrebbe cambiare e per quali fasce di reddito: spunta l’ipotesi di un potenziamento

Assegno unico, ecco come potrebbe cambiare e per quali fasce di reddito: spunta l’ipotesi di un potenziamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. Per dare più soldi alle famiglie con figli il governo valuta diverse strade: aumentare il tetto delle spese da portare in detrazione in sede di dichiarazione dei redditi, potenziare l’assegno unico o introdurre delle detrazioni ad hoc per i figli visto che queste sono state assorbite proprio dall’assegno unico. «Possiamo potenziare l’assegno unico o introdurre detrazioni specifiche per i … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Finché si tratta di dire meno tasse per chi ha più figli sono tutti d’accordo con il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, anche nell’opposizione. Dare all’idea un’attuazione pratica sarà però, politicamente, molto meno facile. (Corriere della Sera)

Più detrazioni fiscali per chi fa figli, il parere del pediatra: “Occorre garantire la possibilità di un’occupazione a tempo indeterminato” Di (Orizzonte Scuola)

O aumentare le detrazioni per i figli, come ha proposto Giancarlo Giorgetti. È la vera e più complessa scommessa della prossima manovra. (ilmessaggero.it)

Più soldi alle famiglie per spingere le nascite

O a volte addirittura che per metterle su quello, le spostano da altro. In un mondo a risorse finite, è evidente che quando le finanze pubbliche mettono risorse su un tema, devono rinunciare a metterle su un altro. (Vita)

L’esecutivo è al lavoro sulla Legge di Bilancio e non mancheranno gli aiuti alle famiglie. Il Financial Times ha confrontato il dato italiano relativo agli incentivi alla natalità con quelli degli altri Paesi europei e ha notato come livelli diversi di spesa non producano risultati diversi rispetto al calo drastico delle nascite. (Sky Tg24 )

Quali sono le migliori politiche per aumentare la natalità? È un interrogativo che si pone l’attuale governo, dopo che anche i precedenti se lo sono posti senza trovare risposte di successo. La strada che … (La Stampa)