Freni (Mef): «Tetti alle detrazioni e una flat tax allargata. Ora privatizzazioni»

Freni (Mef): «Tetti alle detrazioni e una flat tax allargata. Ora privatizzazioni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Sottosegretario Freni nella manovra che misure potrebbero esserci sul fronte delle agevolazioni per i figli?«Le misure saranno definite appena avremo chiaro il quadro complessivo delle risorse a disposizione, ma una cosa è certa — conferma Federico Freni, sottosegretario all’Economia (Lega) — ci saranno meno tasse per chi fa figli». Quindi come agirete?«L’idea è inserire un tetto alla detrazioni che sia tarato in base al reddito e al numero dei figli a carico. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Introduzione (Sky Tg24 )

ROMA. Per dare più soldi alle famiglie con figli il governo valuta diverse strade: aumentare il tetto delle spese da portare in detrazione in sede di dichiarazione dei redditi, potenziare l’assegno unico o introdurre delle detrazioni ad hoc per i figli visto che queste sono state assorbite proprio dall’assegno unico. (La Stampa)

"Ritengo però sia inefficace per combattere la denatalità". "E' un'iniziativa importante, un bel segnale", l'idea di agire sulle detrazioni fiscali per far pagare meno tasse a chi fa figli, obiettivo a cui starebbe lavorando il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in vista della Manovra. (Adnkronos)

Assegno unico, ecco come potrebbe cambiare e per quali fasce di reddito: spunta l’ipotesi di un potenziamento

L’ipotesi di aumentare le detrazioni fiscali per chi ha figli, allo studio del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in vista della prossima Manovra, è un’iniziativa che “va nella direzione giusta”, ma da sola non risolverà il problema della denatalità in Italia. (Orizzonte Scuola)

A tanti ricorda infatti la tassa sul celibato di Mussolini. Sui social, da «X» a «Facebook», monta la protesta: per molti single, la proposta del ministro dell’Economia Giorgetti, che vuole abbassare le tasse alle famiglie che hanno almeno due figli riducendo al contempo le detrazioni per i contribuenti che non hanno figli, sa molto «di Ventennio». (La Stampa)

Prende sempre più forma la manovra di bilancio, la prima stilata secondo le regole del nuovo Patto di stabilità e crescita europeo. Tante le ipotesi al vaglio; e, al momento, quella più rivoluzionaria e coraggiosa, almeno secondo le anticipazioni, sembra essere il potenziamento degli sconti fiscali per le famiglie con figli, crescenti all’aumentare del loro numero. (ilmattino.it)