Sammy Basso e la sua lezione di vita in un liceo di Mestre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio Sapere SALUTE

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. La lezione di vita di Sammy Basso al liceo di Mestre: il 28enne ha lasciato un'eredità importante con le sue parole che colpivano dritto al cuore L’eredità che ci ha lasciato Sammy Basso è fatta di tante parole e discorsi che sono sempre arrivati dritti al cuore. (Virgilio Sapere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sabato 12 ottobre dalle 18 alle 24 il centro storico di Sassari ospiterà A fora li brasgeri – Passeggiata nel centro storico con assaggi di piatti alla brace. Per il Comune è un’edizione zero, la prova generale di un’iniziativa destinata a ripetersi ogni anno più ricca e più bella, spartiacque ideale tra la Faradda di li Candareri e la fine dell’estate, in ossequio a quell’antico adagio che ha ispirato la poesia, la canzone e uno dei più celebri modi di dire locali. (SARdies.it)

Lo storico legale era molto conosciuto e stimato in tutto il comprensorio, nota a tutti la sua attività su via Marittima. Frosinone – Foro in lutto per la scomparsa improvvisa dell’avvocato Giovanni Casale, spentosi il 5 mattina all’età di 65 anni presso l’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ del capoluogo ciociaro. (Frosinone News)

Le drammatiche testimonianze su quanto accaduto ad Asolo sabato sera, 5 ottobre, al 28enne affetto da progeria. (Fanpage.it)

"Mi manca il respiro" e Sammy ha chiuso gli occhi. La famiglia chiede riservatezza

A ricordare Sammy Basso, morto per un malore in un ristorante ad Asolo, Treviso, durante una festa di matrimonio, è Francesco Musumeci, che, da primario del dipartimento cardiovascolare del San Camillo di Roma (ora è senior consultant all’Ismett di Palermo), aveva operato al cuore il 28enne bassanese. (Corriere della Sera)

Scomparso Sammy Basso. Schillaci: “Esempio di straordinaria forza” “Un uomo di straordinaria forza che ha trasformato la sua battaglia contro la progeria in una missione di speranza e progresso”, il Ministro commenta così la scomparsa di Sammy Basso il biologo che ha fatto conoscere la progeria dedicando la sua vita alla ricerca e alla divulgazione sulla malattia rara che causa l’invecchiamento precoce (Quotidiano Sanità)

“Verso le 23 ha detto ad alcuni amici di non sentirsi bene: ‘Mi manca il respiro‘”. Nel corso della serata però, come viene riportato dal “il Gazzettino”, lo scienziato affetto da una rarissima malattia genetica, aveva iniziato a sentirsi male. (altovicentinonline.it)