La destra contro Gabrielli: “Sulla sicurezza e i Daspo sbaglia e parla come la sinistra”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre il centrodestra continua a cavalcare quanto avvenuto la notte di Capodanno in piazza Duomo, in una parte del centrosinistra si apre un dibattito sulle zone rosse. Sono diverse le perplessità che stanno emergendo sull’efficacia delle aree in cui si applica il Daspo urbano, estese con un’ordinanza del prefetto il 28 dicembre scorso. Anche perché zona rossa è quella stessa piazza Duomo da c… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
La destra invoca l’articolo 291 del Codice Penale: «Chiunque pubblicamente vilipende la nazione italiana è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000». Venivano dalle province di Parma, Brescia, Como, Varese, Biella ed erano a Milano per festeggiare il Capodanno (Corriere della Sera)
Anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza. L'obiettivo, chiaramente, è far luce su una notte di festa trasformatasi in un vero e proprio incubo e, va da sé, individuare gli eventuali responsabili. (Corriere del Ticino)
La procuratrice aggiunta della procura di Milano Letizia Mannella ha disposto l’apertura di un’indagine per violenza sessuale di gruppo a seguito della denuncia sulle pagine di una testata belga di una studentessa di Liegi, che insieme a cinque amici sarebbe stata aggredita e molestata sessualmente a Capodanno in piazza Duomo a Milano da “30 o 40 uomini”. (Il Giornale d'Italia)
Arrivano ulteriori dettagli sulle presunte violenze di capodanno a Milano. Dopo la denuncia arrivata dalle colonne di un quotidiano belga, al quale una giovane ha raccontato quella definita come "una notte di terrore" vissuta nel nostro Paese insieme ad altri 5 ragazzi lo scorso 31 dicembre, la stessa studentessa ha ribadito tutto in un'intervista rilasciata all'Ansa. (il Giornale)
Sulle denunce fatte dalle ragazze arrivate dal Belgio per festeggiare la notte di Capodanno a Milano, e che hanno dichiarato di avere subito molestie fisiche da parte di un gruppo formato da una trentina e più di uomini, la Procura di Milano aprirà formalmente domani un fascicolo d’indagine. (IL GIORNO)
"Ci tenevano per mano, mentre altri ci toccavano sotto i vestiti", hanno riferito i sei giovani, la cui serata di festa si sarebbe quindi trasformata in un incubo. La compagnia aveva deciso di trascorrere la serata di Capodanno a Milano, in piazza del Duomo, come altre migliaia di persone. (Today.it)