Musone, ribelle, tenace, divoratore di libri e di ramen. Chi è Shigeru Ishiba, il prossimo premier del Giappone

Musone, ribelle, tenace, divoratore di libri e di ramen. Chi è Shigeru Ishiba, il prossimo premier del Giappone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Di certo, si può dire che a Shigeru Ishiba non mancano né pazienza né dedizione. Non solo perché di sé dice che legge tre libri al giorno e preferisce di gran lunga questa attività piuttosto che socializzare con i colleghi di partito. Dopo aver provato e fallito per quattro volte, a 67 anni, l’ex ministro della Difesa e dell’Agricoltura h… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Ci si aspettava però che riuscisse quan… Rintaro Nishimura, al quinto tentativo Shigeru Ishiba è riuscito a vincere. (La Stampa)

Anche gli eterni secondi, un giorno, possono vincere. L’annuncio arriva a sorpresa, nella sala congressi di Tokyo dove ieri i deputati della forza di governo hanno scelto quello che martedì diventerà ufficialmente il 102esimo premier del Giappone (il manifesto)

Shigeru Ishiba, neo eletto leader del partito liberal-democratico giapponese che controlla il Parlamento e guida la coalizione di governo. Il 1° ottobre il Parlamento lo eleggerà premier - Reuters (Avvenire)

Shigeru Ishiba sarà il nuovo primo ministro del Giappone

Tokyo, 27 set. - L'ex ministro della Difesa giapponese Shigeru Ishiba è stato eletto al ballottaggio leader del Partito liberaldemocratico. Questo lo dovrebbe portare in maniera quasi automatica a ricoprire il ruolo di primo ministro a partire dal primo ottobre. (Il Sole 24 ORE)

– Il primo ministro uscente giapponese Fumio Kishida ha dichiarato oggi ai giornalisti presso la residenza ufficiale del Primo Ministro (Kantei), commentando l’elezione odierna di Shigeru Ishiba a leader del Partito liberaldemocratico e quindi futuro premier, che il partito, dopo le complesse elezioni per la leadership, deve unirsi per esprimere un governo forte. (Agenzia askanews)

Riporterò in auge un Giappone vibrante, dove le persone possano vivere con un sorriso. Gli scaffali dei suoi uffici parlamentari a Tokyo sono pieni di modellini in plastica di navi e aerei militari. (Inside Over)