Meteo Abruzzo: instabilità, neve a bassa quota e miglioramento graduale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb L’Abruzzo sta affrontando una nuova fase di instabilità atmosferica che si è manifestata già dalle prime ore della giornata odierna. Il peggioramento è legato all’approfondimento di un nucleo depressionario tra la Sicilia e la Calabria, che sta influenzando le condizioni meteorologiche anche sul versante adriatico centrale. Questo sistema, in ulteriore evoluzione, andrà a interagire con un richiamo di correnti di Scirocco dal basso Adriatico che, incontrando aria fredda in quota in discesa dai Balcani, darà luogo a una situazione piuttosto dinamica e perturbata per tutta la giornata di martedì. (MeteoWeb)
Su altre testate
VASTO. Continua l’ondata di maltempo sull’Abruzzo e sul Vastese, con piogge intense, forti venti e temperature al di sotto della media stagionale. Nel corso dello scorso weekend, il maltempo ha causato numerosi disagi nel Vastese, con allagamenti (Leggi), frane e la chiusura di diverse strade (Leggi), mettendo a dura prova la viabilità e la sicurezza del territorio (Leggi) (VastoWeb.com)
400 g di petto di pollo 2 cucchiai di olio d’oliva (SofiaOggi.com)
Ingredienti 100 g di strutto (SofiaOggi.com)
Il risotto “Benvenuta Primavera” di Sergio Barzetti è un piatto che celebra i sapori freschi e vibranti della stagione. Con ingredienti semplici ma ricercati, questa preparazione esalta il quartirolo, un formaggio tipico della Lombardia. (SofiaOggi.com)
Scopriamo come realizzarla facilmente a casa. Questa ricetta, preparata da Mauro e Mattia Improta, è un omaggio gastronomico che celebra il legame tra tradizione culinaria e creatività. (SofiaOggi.com)
Dalle prime ore di domani 1° aprile previsti temporali sull'Abruzzo, specie sui versanti orientali. Valutata sempre pr la giornata di domani, martedì, l’allerta arancione per la nostra regione. (il Centro)