Allagamenti e blackout anche in centro a Bologna. Il sindaco: "Non uscite in strada e non usate l’auto in nessuna zona di Bologna"

Allagamenti e blackout anche in centro a Bologna. Il sindaco: Non uscite in strada e non usate l’auto in nessuna zona di Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Allagamenti e blackout anche in centro a Bologna, in conseguenza della forte ondata di maltempo delle ultime ore. Al cinema Modernissimo, nel cuore della città, scrigno sotterraneo, si segnalano infiltrazioni e un blackout, con l’interruzione della proiezione di stasera. Al momento in Emilia-Romagna è proprio il Bolognese che registra le maggiori criticità. «Sono caduti 80 millimetri di pioggia in 4 ore, molto di più del maggio dell’anno scorso: non uscite in strada e non usate l’auto in nessuna zona di Bologna». (Gazzetta di Parma)

Su altri media

❌ #Maltempo #Bologna, auto trascinata dalla piena del torrente Zena, ricerche in corso di una persona dispersa a Botteghino di Zocca. (AGI - Agenzia Italia)

Ancora forte maltempo nelle ore prossime ore su molte regioni Il maltempo continua a colpire senza tregua gran parte del nostro Paese con piogge a tratti anche torrenziali, diffuse da Nord a Sud, elevando così lo stato di allerta su molte aree del Paese (iLMeteo.it)

BOLOGNA – Ancora allerta climatica. Il ministro per la protezione civile Nello Musumeci ha firmato il decreto che dispone, a supporto della regione Emilia Romagna, lo stato di mobilitazione straordinaria del servizio nazionale di protezione civile. (La Repubblica)

Maltempo e nubifragi su diverse regioni: allerta in Emilia Romagna, Calabria e Sicilia

L’ordinanza riguarda tutte le abitazioni che … (Il Fatto Quotidiano)

La situazione è peggiorata in serata a Bologna, con esondazioni, allagamenti e blackout in corso in diverse zone. “Sono caduti 80 millimetri di pioggia in 4 ore, molto di più del maggio dell’anno scorso: non uscite in strada e non usate l’auto in nessuna zona di Bologna”. (RSI.ch Informazione)

Gli esperti avvertono che il ciclone, attualmente posizionato tra il Tirreno e il Nord Africa, si sta spostando verso sud, alimentando ulteriormente la situazione critica. Nubifragi, piogge intense e venti forti caratterizzeranno il fine settimana del 19-20 ottobre, con particolare attenzione alle regioni del Sud e dell'Emilia-Romagna, dove sono state emesse allerte rosse e arancioni per rischio idrogeologico. (Tiscali Notizie)