Vacanze in Grecia a rischio incendi, viaggiare oggi è sicuro?

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Money.it ESTERI

La Grecia è una delle mete più gettonate per i viaggi nella stagione estiva, ma quest'anno le vacanze potrebbero essere a rischio a causa degli incendi che stanno devastando il Nord del Paese. Si contano per ora circa 82 focolai, concentrati soprattutto a Corfù, Evia e Rodi, con evacuazioni di massa per residenti e turisti. Non è solo il fuoco a preoccupare, ma anche le inalazioni del fumo nelle vicinanze degli incendi è terribilmente pericoloso per la salute. (Money.it)

Su altri media

Reuters (Avvenire)

Migliaia le persone evacuate dall’isola di Corfù, a causa dello spostamento dei roghi “verso l’area di sud-est”, come hanno dichiarato le autorità. Situazione difficile anche ad Evia, dove si trovava il vicegovernatore della Grecia centrale Giorgos Kelaiditis, che ha dichiarato: "Il vento è forte, il fumo denso e l'aria è difficile da respirare". (Sky Tg24 )

E le strade sono bloccate, la polizia non ci fa andare neppure per recuperare i bagagli perché gli incendi stanno continuando. Tutte le nostre cose sono rimaste nella stanza dell'hotel. (ilmessaggero.it)

Almeno 30.000 le persone evacuate, tanti i voli cancellati. Un dramma umano ed economico nel mezzo della stagione turistica (Euronews Italiano)

Continuano ad infuriare gli incendi in Grecia. Dopo le isole di Rodi e Corfù, gli incendi colpiscono anche Eubea. Migliaia di persone sono state evacuate, compresi molti turisti. “Siamo in guerra contro gli incendi”, ha affermato il primo ministro greco Mitsotakis. (Periodico Daily)

Tra i turisti italiani, assicura il capo dell’Unità di crisi del ministero degli Esteri, Nicola Minasi, “nessuno si è fatto male e sono tutti assistiti, in particolare le persone che sono presenti con tour operator che possono contare sulla loro assistenza”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)