Natale di solidarietà a Messina, oltre 400 persone accolte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

A Messina, presso la Chiesa di San Francesco all’Immacolata, si è svolto il tradizionale pranzo di Natale, che ha accolto oltre 400 persone tra anziani, bambini, senza fissa dimora, famiglie in difficoltà e stranieri. L'evento, organizzato il 25 dicembre, ha visto la partecipazione di numerosi volontari, i quali hanno servito i commensali con dedizione e calore umano.

In Sicilia, sono state realizzate 24 iniziative natalizie, distribuite nei giorni immediatamente precedenti e successivi al Natale, con l'obiettivo di portare calore e solidarietà ai più bisognosi. A Catania, presso la Chiesa di San Nicola, il pranzo di Natale ha accolto circa 600 persone, servite da 200 volontari. Anche a Palermo, nella chiesa della Gancia, si è tenuto un pranzo per i poveri, dove senza dimora, anziani, famiglie in difficoltà e rifugiati hanno potuto godere di un pasto caldo e della compagnia di chi li aiuta quotidianamente.

Il menù della tradizione, composto da lasagne, polpettone, lenticchie e panettone, ha contribuito a creare un'atmosfera di festa e condivisione. Per quasi due ore, i partecipanti hanno parlato e festeggiato insieme, dimenticando per un momento le difficoltà quotidiane.

Questi pranzi natalizi rappresentano un'importante occasione di incontro e solidarietà, dimostrando come, anche nei momenti di difficoltà, sia possibile trovare conforto e sostegno nella condivisione e nell'aiuto reciproco.