«Vuoi incontrare Leonardo DiCaprio?»: super-fan dell’attore paga 7mila euro ma è una truffa. La denuncia a Milano di una 48enne

Per mesi le hanno fatto credere di essere gli agenti del suo attore preferito, Leonardo DiCaprio, scrivendole su Instagram agganciandola dalla galassia di pagine dedicate all’attore. Promettendole un incontro con il divo premio Oscar ma puntualmente, una volta effettuato il bonifico, sparivano. Per poi ricomparire tra i messaggi privati del social network con altri nomi ma con la stessa illusione: quella di poter vedere dal vivo DiCaprio. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Ti hanno aggiunto in un gruppo di messaggistica di cui non conosci i partecipanti e ti hanno offerto denaro per svolgere lavori online? Si tratta di una truffa che promette facili guadagni per compiere semplici attività lavorative: seguire profili e pagine social, pubblicare commenti e like su foto e video segnalati, postare valutazioni di hotel e strutture ricettive. (Frosinone News)

La trappola è scattata sui social network, in una delle tante pagine non ufficiali dedicate all'attore su Instagram e frequentate dai fan del divo. Ha pagato 6.750 euro, in diverse tranche, a truffatori online che le avevano fatto credere di essere in grado di organizzare un incontro con il suo idolo, l'attore Leonardo DiCaprio (La Repubblica)

Da fan sfegata di Leonardo DiCaprio, non ci ha pensato due volte e ha sborsato 6.750 euro, in diverse tranche, per un incontro con il suo idolo. La vittima del raggiro, come riporta Il Giorno, è una 48enne, che ha presentato una denuncia contro ignoti per truffa alla Procura di Milano (Sky Tg24 )

Milano, 7mila euro per incontrare Leonardo DiCaprio: una truffa senza precedenti

Per incontrare i propri idoli si è disposti a tutto. Anche pagare quasi 7ooo euro ad un perfetto sconosciuto, incontrato sui social, in grado di promettere il tanto bramato incontro. (Il Fatto Quotidiano)

Un utente medio ogni giorno cade nella trappola, e i malviventi si arricchiscono dopo avergli polverizzato il conto senza pietà. L’ennesima, dal momento che i social sono sempre un terreno fertile per sedicenti famosi o altrettanto sedicenti public relator dei vip. (Virgilio Notizie)

La48enne era stata contattata sui social da un certo Rick Yorn, "produttore e agente" del divo del cinema che le avrebbe chiesto soldi per un "passepartout" per conoscere la star durante il Festival di Cannes. (Liberoquotidiano.it)