Agnelli, nuovi guai dai quadri di Marella

Agnelli, nuovi guai dai quadri di Marella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Trasferimento all'estero di opere d'arte senza autorizzazione, pena fino a otto anni di carcere. È questo il nuovo reato che potrebbe configurarsi nella saga dei fratelli John, Ginevra e Lapo Elkann, già sotto inchiesta per frode fiscale e truffa allo Stato da parte della Procura di Torino, dopo quanto scoperto dalla Guardia di finanza nel corso delle perquisizioni eseguite nel novembre scorso. Al centro dell'indagine ci sono le operazioni compiute per sottrarre al fisco e alla madre Margherita Agnelli, unica figlia vivente di Gianni Agnelli e in rotta di collisione con i propri figli, una parte colossale dell'eredità dell'Avvocato. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La Guardia di Finanza è andata a cercarli anche nello studio legale Stevens. Ecco che cosa può accadere ora e che cosa attendersi dai vari fronti civili e penale sulla successione dell’Avvocato e di Marella Caracciolo (Milano Finanza)

Ottanta milioni di euro è il prezzo con cui il 19 maggio 2004 Marella Caracciolo ha venduto ai nipoti John, Lapo e Ginevra Elkann le sue quote della Dicembre, la società cassaforte dell’impero che fu di Gianni Agnelli (Rai Storia)

«Siamo molto orgogliosi, come Regione Lazio, di ospitare, al WeGil, la mostra di due artisti così importanti: entrambi venerati o attaccati, a volte dibattuti, Warhol e Banksy non lasciano mai indifferenti. (Frosinone News)

Eredità Agnelli a Report: ecco (gli altri) documenti segreti della Dicembre

La famiglia Agnelli ha costruito un vero e proprio impero nel corso dei secoli, con gli antenati dei membri attuali che posero le basi per le loro fortune già nel Settecento. Al giorno d’oggi, possiamo definire John Elkann l’uomo più potente della casata, con 2,5 miliardi di dollari di patrimonio secondo quanto è stato riportato da Forbes. (QuattroMania)

L’autore è il pop artist Robert … Un grande amore doveva essere quello di nonna Marella Caracciolo per i suoi tre nipoti Elkann. (Il Fatto Quotidiano)

Sono questi i temi con cui la questione dell'Eredità Agnelli torna al centro della puntata di Report, in onda questa sera sui Rai3. Una cassaforte piena di segreti, la Dicembre dei fratelli Elkann, che permette il controllo dell'impero. (Torino Cronaca)