Che titolo di studio ha John Elkann? Tutto sulla formazione dell’uomo più potente della famiglia Agnelli

Che titolo di studio ha John Elkann? Tutto sulla formazione dell’uomo più potente della famiglia Agnelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

John Elkann è l’uomo più ricco e potente della famiglia Agnelli, un vero e proprio magnate della finanza e dell’industria. Ecco cosa ha studiato. La famiglia Agnelli ha costruito un vero e proprio impero nel corso dei secoli, con gli antenati dei membri attuali che posero le basi per le loro fortune già nel Settecento. Al giorno d’oggi, possiamo definire John Elkann l’uomo più potente della casata, con 2,5 miliardi di dollari di patrimonio secondo quanto è stato riportato da Forbes (QuattroMania)

Ne parlano anche altre fonti

Questa sera a Report, l'inchiesta Capolavori clandestini di Manuele Bonaccorsi che rivela che alcune opere d'arte appartenenti a Gianni Agnelli potrebbero aver lasciato l'Italia senza le necessarie autorizzazioni. (Corriere dell'Umbria)

O "persi" chissà dove: ecco, che fine hanno fatto i capolavori della collezione d'arte di Gianni Agnelli? Una domanda che si sono poste almeno due Procure, quella di Torino e di Milano, che indagano sul destino dei quadri di Monet, Balla, De Chirico, Warhol. (Torino Cronaca)

«Siamo molto orgogliosi, come Regione Lazio, di ospitare, al WeGil, la mostra di due artisti così importanti: entrambi venerati o attaccati, a volte dibattuti, Warhol e Banksy non lasciano mai indifferenti. (Frosinone News)

La scomoda eredità degli Elkann

Una cassaforte piena di segreti, la Dicembre dei fratelli Elkann, che permette il controllo dell'impero. Sono questi i temi con cui la questione dell'Eredità Agnelli torna al centro della puntata di Report, in onda questa sera sui Rai3. (Torino Cronaca)

Trasferimento all'estero di opere d'arte senza autorizzazione, pena fino a otto anni di carcere. Al centro dell'indagine ci sono le operazioni compiute per sottrarre al fisco e alla madre Margherita Agnelli, unica figlia vivente di Gianni Agnelli e in rotta di collisione con i propri figli, una parte colossale dell'eredità dell'Avvocato. (il Giornale)

Dicembre 2024: (Rai Storia)