Eredità Agnelli, nel 2025 la svolta nell’inchiesta e nelle cause civili. Grazie alla macchina del tempo

Eredità Agnelli, nel 2025 la svolta nell’inchiesta e nelle cause civili. Grazie alla macchina del tempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I magistrati di Torino e Margherita Agnelli rispulciano i vecchi accordi del 2004 che fissarono l’attuale assetto dell’importo Exor in mano a John Elkann. La Guardia di Finanza è andata a cercarli anche nello studio legale Stevens. Ecco che cosa può accadere ora e che cosa attendersi dai vari fronti civili e penale sulla successione dell’Avvocato e di Marella Caracciolo (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Sono scritte nero su bianco, inviate a John Elkann e firmate da nonna Marella Caracciolo per i suoi tre nipoti. A corredo del dono a John Yaki, presidente di Stellantis e successore di Gianni Agnelli, l’opera Cardinal Numbers, del pop artist Robert Indiana, nove quadri, dal valore stimato di 5,5 milioni di euro. (Open)

L’autore è il pop artist Robert … Per John Yaki, il presidente di Stellantis e successore di Gianni Agnelli, quell’amore si sostanzia per esempio in 9 quadri da 60×60 cm l’uno, dal valore stimato di 5,5 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

O "persi" chissà dove: ecco, che fine hanno fatto i capolavori della collezione d'arte di Gianni Agnelli? Una domanda che si sono poste almeno due Procure, quella di Torino e di Milano, che indagano sul destino dei quadri di Monet, Balla, De Chirico, Warhol. (Torino Cronaca)

Warhol e Banksy, due artisti geniali: al WeGil una mostra aperta al pubblico

Ottanta milioni di euro è il prezzo con cui il 19 maggio 2004 Marella Caracciolo ha venduto ai nipoti John, Lapo e Ginevra Elkann le sue quote della Dicembre, la società cassaforte dell’impero che fu di Gianni Agnelli. (Rai Storia)

«Siamo molto orgogliosi, come Regione Lazio, di ospitare, al WeGil, la mostra di due artisti così importanti: entrambi venerati o attaccati, a volte dibattuti, Warhol e Banksy non lasciano mai indifferenti. (Frosinone News)

John Elkann è l’uomo più ricco e potente della famiglia Agnelli, un vero e proprio magnate della finanza e dell’industria. Ecco cosa ha studiato. (QuattroMania)