Pietrafitta: tragico incidente di caccia, il colpo partito dal fucile di un amico. La comunità è sconvolta

Pietrafitta: tragico incidente di caccia, il colpo partito dal fucile di un amico. La comunità è sconvolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

Advertisement PIETRAFITTA (CS) – Ucciso da un colpo partito accidentalmente dal fucile di un amico che insieme ad altri cacciatori partecipava ad una battuta di caccia al cinghiale. Aveva 52 anni Pierluigi Malizia, operaio di professione, e faceva parte di un gruppo di esperti cacciatori. La tragedia nelle campagne della Presila in località Canale, al confine tra Pietrafitta e Piane Crati. Secondo i primi accertamenti il cacciatore e amico fraterno che ha fatto partire il colpo, avrebbe notato qualcosa nella boscaglia e pensando si trattasse di un cinghiale ha sparato in direzione del rumore, dove invece era appostata la vittima. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre testate

Era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale: insieme a lui, una decina di persone che si trovavano in località Canale, sulla Presila cosentina. Ma all’improvviso è partito un colpo di fucile che lo ha centrato in pieno alla testa, perché uno dei partecipanti lo aveva scambiato per un animale. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia Dalle prime informazioni, un colpo di fucile lo avrebbe... (Virgilio)

Minuti per la lettura Incidente durante una battuta di caccia a Pietrafitta, nel Cosentino: morto un operaio 52enne. Avviate le indagini (Quotidiano del Sud)

Cosenza, tragedia a Pietrafitta: uomo muore colpito durante una battuta di caccia

A Pietrafitta, nella Presila cosentina, un tragico incidente ha scosso la comunità locale durante una battuta di caccia al cinghiale. Il 52enne Pierluigi Malizia, la vittima, si trovava in una zona boschiva situata in località Canale quando è stato colpito mortalmente alla testa da un colpo di fucile esploso accidentalmente da un altro cacciatore. (Approdo Calabria)

A Pietrafitta, nella Presila cosentina, un tragico incidente ha scosso la comunità locale durante una battuta di caccia al cinghiale. Il 52enne Pierluigi Malizia, la vittima, si trovava in una zona boschiva situata in località Canale quando è stato colpito mortalmente alla testa da un colpo di fucile esploso accidentalmente da un altro cacciatore. (LaC news24)

Il malcapitato è stato colpito da un colpo di fucile, sparato da un altro cacciatore che si trovava con altre persone per la battuta di caccia. Un uomo è deceduto dopo essere stato colpito accidentalmente durante una battuta di caccia. (StrettoWeb)