"Questo stabilimento per noi è vita". La rabbia dei lavoratori Beko Siena allo sciopero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione | 11 Novembre 2024 alle 16:30 “Questo stabilimento per molti di noi rappresenta la vita. Non possiamo lasciare che chiuda”. Questo il grido di rabbia dei lavoratori davanti al sito senese di Beko Europe in occasione dello sciopero, proclamato in seguito alla mancata presentazione del piano industriale durante il tavolo ministeriale. Dopo l’assemblea di questa mattina è stato deciso di prorogare lo sciopero da quattro ad otto ore, a cui se ne aggiungono altre due nella giornata di domani. (RadioSienaTv)
Su altri giornali
Il sindaco di Varese, Davide Galimberti, ha presentato una mozione urgente che sottoporrà al Consiglio Comunale di venerdì 15 novembre, incentrata sulla situazione dello stabilimento Beko Europe a Cassinetta di Biandronno. (varesenews.it)
“In qualità di sindaco di Biandronno, mi preme informare i cittadini e le autorità che la situazione relativa a Beko-Whirlpool, situata presso lo stabilimento di Cassinetta, è al centro della nostra attenzione e delle nostre iniziative – ha scritto Massimo Porotti in una nota-. (varesenews.it)
Beko Europe Italia: il 20 novembre al Mimit nuovo tavolo di confronto Focus su piano industriale (mimit.gov.it)
“L’esito dell’incontro della scorsa settimana con i referenti di Beko, in cui la multinazionale turca ha palesemente dichiarato la possibilità di chiudere il sito senese, non ci sorprende, purtroppo è da anni ormai che tutti i governi lasciano alle multinazionali la libertà di imporre le proprie, e talvolta illogiche, strategie industriali al Paese – spiegano – quando gli interessi finanziari, meramente economici, s’impongono sulle responsabilità sociali d’impresa, i risultati sono sotto gli occhi di tutti: cassa integrazione, licenziamenti e chiusura dei siti produttivi”. (RadioSienaTv)
VARESE – La Lega deposita l’emendamento alla Finanziaria per sostenere i lavoratori della Beko: «100 milioni per il comparto dei grandi elettrodomestici». (malpensa24.it)
"No alla chiusura dello stabilimento Beko di Siena, che per noi è la vita". E’ un messaggio forte e chiaro quello lanciato dai 299 lavoratori del sito di viale Toselli, che ieri hanno deciso di prolungare per tutta la giornata lo sciopero inizialmente previsto di 4 ore, riunendosi in assemblea davanti allo stabilimento. (LA NAZIONE)