Candiani e Cassani: "La Lega segue con massima attenzione la situazione della Beko"

Candiani e Cassani: La Lega segue con massima attenzione la situazione della Beko
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it ECONOMIA

«È veramente preoccupante che sulla più grave crisi industriale (quella della Beko) che colpisce ora la provincia di Varese ci sia chi, come il PD, anziché collaborare per trovare soluzioni, cerca di approfittarne per fare polemiche politiche senza senso e fuori bersaglio. La Lega, in testa il ministro Giorgetti, sta seguendo con la massima determinazione e attenzione l’evolversi di una situazione nella quale si trovano coinvolte migliaia di persone che rischiano di perdere il posto di lavoro – commentano il deputato della Lega Stefano Candiani e il segretario provinciale della Lega di Varese, Andrea Cassani -. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Beko Europe Italia: il 20 novembre al Mimit nuovo tavolo di confronto Focus su piano industriale (mimit.gov.it)

La decisione di prolungare la mobilitazione è arrivata dopo l’assemblea, che si è svolta stamani alle 6 davanti ai cancelli del sito, ed è stata proclamata poco fa dalla rappresentanza sindacale. Per il turno pomeridiano l’appuntamento è alle 13.15, ancora davanti ai cancelli per l’assemblea. (Siena News)

Questo il grido di rabbia dei lavoratori davanti al sito senese di Beko Europe in occasione dello sciopero, proclamato in seguito alla mancata presentazione del piano industriale durante il tavolo ministeriale. (RadioSienaTv)

Preoccupazione per il futuro dello stabilimento Beko, il sindaco di Biandronno Porotti annuncia misure di sostegno

La segretaria della Fiom Cgil di Siena, Daniela Miniero, ha sottolineato: "Oggi vedo una diversa consapevolezza nei lavoratori e questo ci responsabilizza ancora di più. "No alla chiusura dello stabilimento Beko di Siena, che per noi è la vita". (LA NAZIONE)

Difenderanno con ogni mezzo il loro diritto al lavoro. Così in un volantino i lavoratori della Beko di Siena, ieri in presidio davanti allo stabilimento di viale Toselli, dove sono intervenuti anche la sindaca Nicoletta Fabio e il vicesindaco Michele Capitani. (gonews)

“In qualità di sindaco di Biandronno, mi preme informare i cittadini e le autorità che la situazione relativa a Beko-Whirlpool, situata presso lo stabilimento di Cassinetta, è al centro della nostra attenzione e delle nostre iniziative – ha scritto Massimo Porotti in una nota-. (varesenews.it)