Ancora vento e mareggiate, prorogata allerta arancione alle 10 di domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Permane lo stato di allerta per vento e mareggiate, ricordiamo che è in vigore un'allerta gialla che subirà un aumento della criticità ad arancione dalle 18 del pomeriggio di oggi. Dal bollettino meteo diramato ieri, lo stato di criticità arancione per vento e mareggiate sarebbe dovuto terminare a mezzanotte, ma l'allerta è stata prolungata alle ore 10 di domattina, venerdì 22 novembre. FENOMENI PREVISTI VENTO: oggi, giovedì, rapido incremento dei venti da ovest/sud-ovest con raffiche molto forti in serata. (Elbareport)
La notizia riportata su altre testate
Punte di 120-130 km/h in Val d’Aosta e sulle Alpi occidentali, da EVITARE ASSOLUTAMENTE LE ESCURSIONI IN QUOTA. 120 km/h anche sulle dorsali dell’Appennino centrale posto tra Toscana, Umbria e Marche. Punte di 110km/ sul Mar Ligure e 80-90km/h nei bracci di mare compresi tra Mar Ligure ed alto Tirreno, PRUDENZA NELLA NAVIGAZIONE. (MeteoLive.it)
Il picco del libeccio arriverà tra questa sera / notte, e metà giornata di domani con una spinta che inizierà più decisa sulle province settentrionali per poi scendere lentamente verso il centro ed il sud. (Meteo Toscana)
Intanto è stata prorogata l'allerta arancione in corso fino alla sera di mercoledì 20 novembre e dalle 18 di giovedì 21 novembre fino alla mezzanotte su costa centrale, Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello, allerta gialla sul resto della regione. (iLMeteo.it)
Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Toscana ha emesso un’ulteriore allerta meteo di colore arancio per rischio mareggiate e vento forte sulla costa versiliese e sul bacino costiero del Serchio dalle 18 alle 24 di domani (21 novembre). (LuccaInDiretta)
“Il maltempo ha nuovamente creato allagamenti a Marina di Pisa con disagi ai residenti che, purtroppo, non sono nuovi a queste problematiche-affermano Elena Meini e Giovanni Pasqualino, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale e comunale della Lega. (gonews)
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio parla di forti venti a burrasca e mareggiate lungo le coste esposte. Allerta gialla dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, sul Lazio. (ciociariaoggi.it)