Forti precipitazioni in arrivo, scatta l'allerta meteo nel Reatino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, e per le successive 24-36 ore Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, dalle prime ore di domani, venerdì 22 e per le successive 18-24 ore si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tecnici So.Ri.Cal. sono a lavoro per riavviare i sistemi. Le irregolarità sulla fornitura idrica all’ingrosso hanno tuttavia causato la completa vuotatura delle vasche di accumulo di Bella Basso e pertanto, anche a seguito del ripristino degli schemi acquedottistici di grande adduzione, potrebbero verificarsi nel corso della mattinata basse e instabili pressioni di erogazione. (Corriere di Lamezia)
Servizio di Antonella Mazza Teruel Ci aspettano tre giorni di forte maltempo a partire da oggi con vento e mareggiate seguite da freddo intenso e neve fino a bassa quota. (TV2000)
Infuria il maltempo sulla costa in Toscana: raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7-8 metri. Problemi anche a Marina di Pisa. (iLMeteo.it)
“Il maltempo ha nuovamente creato allagamenti a Marina di Pisa con disagi ai residenti che, purtroppo, non sono nuovi a queste problematiche-affermano Elena Meini e Giovanni Pasqualino, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale e comunale della Lega. (gonews)
FENOMENI PREVISTI VENTO: oggi, giovedì, rapido incremento dei venti da ovest/sud-ovest con raffiche molto forti in serata. (Elbareport)
METEO TOSCANA. Le prossime ore porteranno anche sulla Toscana un deciso peggioramento del tempo che si caratterizzerà soprattutto per la decisa presenza del vento, ancora una volta di tempesta o tempesta forte lungo tutte le coste ma anche nell’interno. (Meteo Toscana)