Tempesta di vento in Toscana, onde alte fino 8 metri. Video

Tempesta di vento in Toscana, onde alte fino 8 metri. Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Infuria il maltempo sulla costa in Toscana: raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7-8 metri. Problemi anche a Marina di Pisa. Intanto è stata prorogata l'allerta arancione in corso fino alla sera di mercoledì 20 novembre e dalle 18 di giovedì 21 novembre fino alla mezzanotte su costa centrale, Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello, allerta gialla sul resto della regione. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le condizioni sono così pericolose che a Livorno, dove il vento di Libeccio sta soffiando ininterrottamente da questa notte, si è deciso di sospendere le attività portuali. Un forte maltempo si è abbattuto sulla zona costiera, dove infatti è stata diramata un’allerta arancione sia per il vento che per le mareggiate. (Liberoquotidiano.it)

Si ricorda che è in corso fino alle 23.59 allerta meteo codice ARANCIONE per mareggiate e vento forte. Nella giornata di domani, giovedì 21, CODICE GIALLO per rischio MAREGGIATE e VENTO FORTE dalle ore 15:00 alle ore 17:59. (Comune di Cecina)

Venti forti e mareggiate in arrivo sull'Italia Nuova forte burrasca di vento in arrivo, entro stasera raffiche fino a 100km/h e mareggiate. Ecco dove colpiranno Sensibile rinforzo del Libeccio già dal pomeriggio. (3bmeteo)

Maltempo, prorogato il codice arancione per vento e mareggiate

Infuria il maltempo sulla costa toscana: raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7 metri. A Livorno il vento di Libeccio sta spazzando la città da martedì 19 novembre. (Corriere Fiorentino)

La Toscana ha dovuto fare i conti nelle ultime ore con una violenta ondata di maltempo. Piogge torrenziali, venti di burrasca e mareggiate hanno colpito la regione richiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco in diverse provincie. (METEO.IT)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)