Milano, Sala fa guerra alle sigarette ▷ Boni Castellane: "È lo Stato etico di di cui parlava Gentile"

Milano, Sala fa guerra alle sigarette ▷ Boni Castellane: È lo Stato etico di di cui parlava Gentile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Radio Radio INTERNO

Milano inaugura una spietata lotta al fumo. Dal primo gennaio il divieto di fumare all’aperto sarà esteso a tutte le aree pubbliche della città. Sarà consentito fumare solo in luoghi isolati, con una distanza di 10 metri da altre persone. I fautori del provvedimento, parte del Piano Aria Clima, spiegano che l’obiettivo sarebbe quello di ridurre l’inquinamento atmosferico e tutelare la salute pubblica. (Radio Radio)

Su altre testate

Il regolamento, mirato a promuovere rispetto e buone abitudini tra fumatori e non, include restrizioni in luoghi pubblici come dehors, fermate dei bus e concerti all’aperto. A Torino, otto mesi dopo l’approvazione della norma antifumo che vieta di fumare a meno di cinque metri da altre persone senza consenso, non sono ancora state emesse sanzioni. (La Stampa)

Con l’inizio del 2025 verrà esteso il «Piano aria clima»: divieto di fumare in strada sotto i dieci metri di distanza e nei dehors, eccezion fatta per le sigarette elettroniche. Mancano quattro giorni e il nuovo regolamento antifumo del Comune sarà realtà. (Corriere Milano)

«Una misura necessaria», alla luce dei dati: secondo l’ultima ricerca presentata da Lilt la prima sigaretta a Milano si accende già a 17 anni. Nessun passo indietro. (Corriere Milano)

Vittorio Feltri scatenato contro il divieto di fumo all'aperto a Milano: "Cosa faccio, vado in giro con la bindella? Anche la mortadella fa male ma non la vietano"

Il parere di Silvio Garattini I rischi del fumo passivo secondo l'esperto (Virgilio Notizie)

Stop al fumo Una decisione, così come riporta il Corriere della Sera, che rende soddisfatta l’assessora all’Ambiente e al Verde, Elena Grandi, che ha affermato: “I comportamenti dei singoli possono fare la differenza e contribuire al miglioramento della qualità dell’aria della nostra città, quindi, da fumatrice, sarò la prima a cambiare le mie abitudini: sono consapevole che fare rispettare questo provvedimento non sarà semplice né immediato, ma sono anche convinta che sarà uno strumento per avviare un vero cambio culturale”. (iLMeteo.it)

Il direttore editoriale de "Il Giornale" e fumatore accanito, non le manda a dire al sindaco di Milano Beppe Sala, che ha introdotto nuove restrizioni al fumo in città che saranno in vigore dal 1° gennaio 2025 (Il Fatto Quotidiano)

Milano, Sala fa guerra alle sigarette ▷ Boni Castellane: "È lo Stato etico di di cui parlava Gentile"