Crolla il soffitto al Liceo Petrarca, il racconto di Fabio: “Siamo stati fortunati, ma non possiamo più tollerare questa situazione” (VIDEO)

Crolla il soffitto al Liceo Petrarca, il racconto di Fabio: “Siamo stati fortunati, ma non possiamo più tollerare questa situazione” (VIDEO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
triestecafe.it INTERNO

“È stato un colpo inaspettato. Questa mattina ci siamo svegliati con una brutta notizia: una ragazza è stata colpita dal crollo di un pezzo di soffitto”. Fabio, studente del Liceo Petrarca di Trieste, esprime con ansia quanto accaduto stamattina nella succursale di via Tigor, dove una compagna è rimasta ferita. Da questo evento è scaturita una protesta che ha coinvolto tutta la comunità scolastica. (triestecafe.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Vogliamo rassicurare che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall'Ente di decentramento regionale (Edr) competente per l'edilizia scolastica". (Il Piccolo)

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno soccorso la ragazza e l’hanno trasportata al pronto soccorso di Cattinara. L’episodio si è verificato intorno alle 10 e ha immediatamente portato all’evacuazione dell’intera comunità scolastica. (Il Fatto Quotidiano)

Una studentessa è rimasta leggermente ferita in seguito al crollo improvviso di una parte dell'intonaco del soffitto della sua classe a scuola. I calcinacci sono caduti - per cause in corso di accertamento - rovinosamente a terra e su un banco che fortunamente era vuoto ma di striscio hanno colpito la giovane che è stata tempestivamente soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all'ospedale per le cure del caso. (ilgazzettino.it)

Trieste, crolla (per la seconda volta) una porzione del soffitto al Liceo Petrarca. Ferita una studentessa

Nel momento del crollo erano presenti in aula 22 ragazzi. La studentessa è rimasta ferita di striscio alla testa; è stata comunque soccorsa dagli operatori del 118 e trasportata in ospedale. (Tecnica della Scuola)

Una studentessa è rimasta lievemente ferita dal crollo di una porzione di intonaco staccatasi dal soffitto dell'aula in cui si trovava. E' accaduto questa mattina a Trieste, nella succursale del liceo Petrarca in via Tigor. (la Repubblica)

L’intervento dei soccorsi è stato immediato e la studentessa è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Crollo del soffitto in un liceo di Trieste: studentessa ferita Di (Orizzonte Scuola)