Ktm: piano di ristrutturazione per salvare il futuro

Ktm: piano di ristrutturazione per salvare il futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Ktm ha diramato un nuovo comunicato ufficiale per anticipare il piano strategico di ristrutturazione con cui punta a uscire da una delle più profonde crisi finanziarie della sua storia. Il documento in questione, diramato pochi giorni dopo aver annunciato 300 licenziamenti e uno stop di due mesi alla produzione a inizio 2025, è stato accompagnato dalla pubblicazione di un video sui canali ufficiali del marchio austriaco con cui il Ceo Stefan Pierer e il Co-Ceo Gottfried Neumeister hanno comunicato ai dipendenti i passaggi formali che avranno luogo nei prossimi mesi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

KTM sta affrontando una crisi senza precedenti . Il gruppo stima che per garantire la liquidità necessaria al 2025 serviranno finanziamenti per centinaia di milioni di euro . (Quotidiano Motori)

KTM presenterà il 29 novembre 2024 una richiesta di avvio di procedura di ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione (Sanierungsverfahren unter Eigenverwaltung). Le esigenze finanziarie di KTM ammontano attualmente a una cifra di diverse centinaia di milioni. (Dueruote)

La Casa motociclistica austriaca sta attraversando una grave crisi finanziaria come è ormai recentemente emerso. La situazione è così critica che l'azienda ha già proceduto a licenziamenti ed è intenzionata a sospendere la produzione di moto nei siti austriaci nei mesi di gennaio e febbraio del prossimo anno. (Moto.it)

Crisi KTM, ora è in amministrazione controllata

Non solo le grandi auto anche le moto sono in panne. Ktm, uno dei marchi più iconici d’Europa nel settore delle due ruote, sta affrontando una crisi finanziaria senza precedenti. La casa austriaca, parte del gruppo Pierer Mobility AG, ha annunciato di ricorrere a una procedura di ristrutturazione giudiziaria con auto-amministrazione, una misura destinata a garantire la continuità aziendale e ad evitare il fallimento. (FIRSTonline)

Nonostante l’attuale situazione finanziaria di KTM, dove abbiamo già riportato il piano che l’azienda sta attuando per riprendersi, è pronta a gareggiare nel 2025, lo sport può contare sul marchio che scenderà in campo nel 2025. (MXBars.net)

Che KTM e le sorelle del gruppo Pierer Mobility Husqvarna, Gas gas e MV Agusta, non navigassero in buone acque si sapeva da tempo: la holding aveva annunciato un piano di riduzione dei costi, con taglio di 200 posti di lavoro e produzione ridotta del 25%. (inSella)