Ecco come cambia l’Honda ADV350

Ecco come cambia l’Honda ADV350
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Un po’ di comodità in più e quattro nuovi colori per l’Honda ADV350, versione “piccola” del SUV a due ruote della Casa giapponese, ispirata al capostipite X-ADV. A cambiare rispetto al modello 2024 sono gli ammortizzatori con serbatoio del gas separato che ora sono regolabili nel precarico molla, è nuova la strumentazione TFT a colori con display da 5” dotata di connettività per smartphone Honda RoadSynk, ed è nuovo pure il blocchetto sinistro a quattro vie retroilluminato che permette di gestirla; adesso ci sono anche l’illuminazione del vano sottosella e le frecce a disattivazione automatica. (inSella)

La notizia riportata su altre testate

Dal 2012, quando venne lanciato il primo modello, Honda l’ha modificata diverse volte: nel 2014 la cilindrata è stata portata da 670 a 745 cm³, nel 2016 il nuovo design, l’aggiornamento della strumentazione, del DCT e i gruppi ottici a LED, nel 2018 il sistema HSTC (Honda Selectable Torque Control), nel 2021 un aumento delle prestazioni, una riduzione del peso di 6 kg e la sella abbassata di 30 mm. (inSella)

Il frontale è stato ridisegnato e sfoggia fari con luci DRL integrate. Nuovo anche il parabrezza regolabile Image (inSella)

La moto giapponese si presenta con un design rinnovato e importanti aggiornamenti tecnologici che la proiettano nel futuro. La sicurezza fa un salto di qualità con l'introduzione del doppio disco anteriore da 296 mm con pinze bipiston, che sostituisce il precedente disco singolo, mentre al posteriore rimane il disco da 240 mm. (HDmotori)

Honda ADV350, si migliora per restare al top

Guardandoli affiancati può sembrare difficile da credere, ma Honda X-Adv e Forza 750 condividono una base tecnica comune, anche se sono stati pensati per rispondere a esigenze molto diverse. Entrambi i modelli utilizzano un motore bicilindrico parallelo da 745 cc, con cambio a doppia frizione a 6 rapporti, conforme alla normativa Euro 5+, inclinato a 62 gradi per abbassare il baricentro e aumentare l’agilità, inserito in un telaio in tubi d’acciaio con struttura a diamante. (La Gazzetta dello Sport)

Sono una novità anche i cerchi in lega leggera dal design delle razze ‘3-per-tre’. Il maxiscooter Honda Forza 750 si rinnova per il 2025. (Motociclismo.it)

Dalla sua introduzione, questo modello a metà tra la moto e il maxiscooter, non ha avuto rivali, giustificando la decisione di Honda di esplorare nuove frontiere. Nel 2016, Honda presentò l’X-ADV, il primo “SUV a due ruote”, creando una nuova domanda di mercato. (Red-Live)