Corea del Sud, aereo si schianta fuori pista: i primi soccorsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, un aereo della compagnia low cost Jeju Air, con 181 persone a bordo, è finito fuori pista e si è schiantato contro un muro, prendendo fuoco, durante un atterraggio di emergenza. Nel video i primi soccorsi, con i vigili del fuoco intervenuti per spegnere le fiamme e estrarre i corpi dalle lamiere. Due i sopravvissuti allo schianto, gravemente feriti. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'aereo è finito fuori pista e si è schiantato contro un muro... (La Stampa)
A bordo 181 persone. L’aereo era partito da Bangkok. (la Repubblica)
Le immagini diffuse dall'agenzia sudcoreana Yonhap mostrano l'aereo della Jeju Air proveniente da Bankok, toccare il suolo a grande velocità, senza il carrello, la carlinga incandescente, forse già in fiamme. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Corea del Sud: dopo l’incidente aereo, l’inchino e le scuse del capo della compagnia Jeju Air (La Stampa)
Corea del Sud, l'amministratore delegato di Jeju Air si inchina in segno di scuse 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sono più di 100, infatti, i familiari delle persone a bordo dell'aereo coinvolto nell'incidente che si sono riuniti in una sala riunioni per ricevere aggiornamenti sui loro cari. A detta delle autorità, solo due persone – un passeggero e un membro dell'equipaggio – si sarebbero salvati nello schianto del velivolo avvenuto durante un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, nelle scorse ore. (Corriere del Ticino)