Disastro aereo in Corea del Sud, almeno 120 morti

Disastro aereo in Corea del Sud, almeno 120 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi ESTERI

Disastro aereo in Corea del Sud. Almeno 120 persone sono morte nello schianto di un aereo della Jeju Air all'aeroporto di Muan, nel sud-ovest del Paese. Un Boeing 737 proveniente da Bangkok con 181 persone a bordo si è schiantato durante l'atterraggio e ha preso fuoco, apparentemente dopo aver colpito uno stormo di uccelli. "Finora ci sono due sopravvissuti e 120 morti", hanno confermato i vigili del fuoco in un comunicato. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

(X @Tslachan) (La Gazzetta dello Sport)

Per i vigili del fuoco ci sono poche possibilità che ci siano altri sopravvissuti. Secondo una prima ricostruzione, il volo della low cost sudcoreana Jeju Air, che era partito da Bangkok, avrebbe avuto un impatto con degli uccelli in fase di atterraggio, cosa che avrebbe impedito l'apertura del carrello. (La Provincia di Cremona e Crema)

La corsa incontrollata sulla pista d'atterraggio, fino allo schianto contro il muro di cinta. Infine l'esplosione e la colonna di fumo nerissimo che si alza verso il cielo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Corea del Sud, aereo esce di pista ed esplode: le immagini dello schianto

I soccorritori hanno tratto in salvo due persone — un passeggero e un membro dell'equipaggio. Un aereo passeggeri ha preso fuoco domenica, dopo essere uscito di pista in un aeroporto della Corea del Sud e aver colpito una barriera di cemento. (Corriere TV)

Un altro disastro aereo a pochi giorno dall’abbattimento “per errore” del volo Baku-Grozny da parte delle forze di difesa russa. Questa volta la tragedia è avvenuta in Corea del Sud, dove un aereo in arrivo da Bangkok con 181 persone a bordo si è schiantato all’atterraggio all'aeroporto di Muan. (L'Unione Sarda.it)

Nelle immagini, il momento in cui l'aereo della compagnia Jeju Air si schianta contro un muro, dopo essere uscito di pista, e prende fuoco durante un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Muan, in Corea del Sud. (la Repubblica)