Lazio domina Bologna 3-0 all'Olimpico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Lazio, approfittando dell'espulsione di Tommaso Pobega, ha capitalizzato la superiorità numerica e nella ripresa ha trovato tre reti con Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru, battendo il Bologna all'Olimpico con un netto 3-0. La partita, inizialmente equilibrata, ha visto un cambio di rotta decisivo dopo il cartellino rosso mostrato a Pobega, che ha lasciato il Bologna in dieci uomini per oltre un'ora di gioco.
Il tecnico del Bologna, Italiano, ha espresso la sua frustrazione per l'espulsione, sottolineando come un errore del genere, contro una squadra in forma come la Lazio, renda impossibile ottenere un risultato positivo. Nonostante i tentativi di reagire con due punte, la squadra non è riuscita a contrastare l'avanzata biancoceleste.
La Lazio, quinta in classifica al fischio d'inizio e seconda al termine della partita, ha dimostrato una condizione fisica e mentale eccellente, sfruttando al meglio la superiorità numerica. Gigot ha sbloccato la gara, seguito da Zaccagni che ha chiuso definitivamente i conti, mentre Dele-Bashiru ha messo il sigillo finale su una prestazione convincente.
Le pagelle di Guido De Angelis evidenziano le prestazioni dei singoli giocatori: Provedel, spettatore non pagante della partita, ha mantenuto la porta inviolata per la seconda gara consecutiva.